Home / Guide fai-da-te / Casa e Dintorni / Come Migliorare Il Tuo Prato E Il Tuo Giardino In 5 Passi

Come Migliorare Il Tuo Prato E Il Tuo Giardino In 5 Passi

Se sei abbastanza fortunato da avere un prato con una base di terriccio, gran parte del duro lavoro di mantenere un bel prato è già stata fatta . Ma molti non hanno questo lusso, e poi, anche con una base di terriccio buono, bisogna ancora lavorare sodo per mantenere un bel prato e giardino. Perciò ricordati queste cinque cose:

1. Il momento migliore per tagliare un prato è quando è fresco e asciutto. Attendi che la rugiada del mattino si asciughi, e agisci prima che arrivi il calore del pomeriggio . In alternativa, il tardo pomeriggio o la prima serata a seguito di una irrigazione al mattino è comunque un ottimo momento.

2. Una siepe è un divisore di confine molto migliore di un recinto. Essa fornirà una migliore sicurezza per tenere gli animali domestici e  i bambini dentro o fuori. Sarà in grado di attirare gli uccelli come fosse un rifugio, e di fornire un ottima veduta dopo aver piantato piante e fiori.

3. Porta la bellezza del tuo giardino il più vicino possibile a te, pianta giacinti vicino a marciapiedi e porte. Il loro profumo magnifico invaderà l’aria primaverile e renderà il tuo giardino davvero suggestivo,quasi vivo.

4. Aggiungi al tuo giardino articoli non da giardino come lampioncini o una cassetta della posta. Circonda questi elementi con fiori piantati per approfittare delle prime e delle ultime fioriture. Potresti piantare un bucaneve bianco, un croco viola e oro, giacinti blu e vari tulipani colorati. Potresti anche circondarlo i posti con delle rocce per migliorare ulteriormente l’effetto.

5. Un semplice ma efficace controllo delle erbe infestanti può essere realizzato sul prato da falciare in primavera. Questo consentirà di evitare che i denti di leone si diffondano,eliminando i fiori gialli e prevenendola formazione dei semi. Taglia l’erba alta durante la tarda primavera e l’inizio dell’estate. Ciò consentirà fili d’erba di ombreggiare la terra, e aiuterà a prevenire le erbacce.

Il tuo prato e il tuo giardino dovrebbe essere motivo di orgoglio e di bellezza. Non è necessario spendere un sacco di soldi in costosi fertilizzanti e diserbanti, o mobili e ornamenti. Un po ‘di buon senso e di riflessione possono essere ottime soluzioni per rendere il tuo prato e il tuo giardino un posto di gran lunga migliore.

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Fine