Home / Guide fai-da-te / Casa e Dintorni / Come risparmiare quando si fa la spesa

Come risparmiare quando si fa la spesa

Ormai siamo imbottiti di notizie su questa crisi che avanza. Cerchiamo di tenerci strette le nostre fonti di guadagno ma viviamo nel terrore che presto o tardi tutto possa finire.
Cerchiamo di risparmiare in ogni situazione, specialmente quando andiamo a fare la spesa. Spulciamo i volantini delle pubblicità, giriamo ore ed ore alla ricerca del prodotto più conveniente…
Ma qual’è il metodo davvero utile per risparmiare? Lo vedremo insieme in questa breve guida 😉

  • Iniziamo con il restare calmi. Riflettiamo. Serve davvero girare tutti i super market della città? è davvero conveniente? NO.
    Se qualcosa è più caro del cibo, è certamente la benzina. è meglio affidarsi ad un solo super market e fare la nostra spesa la dentro. 
  • Il metodo migliore è quello di fare un viaggio settimanale unico, cambiando ogni volta destinazione però. Prendete le vostre pubblicità, andate su internet e fate una ricerca. Dove sono le offerte migliori questa settimana? Sono in offerta prodotti che vi possono essere utili? se la risposta è SI, avete già scovato il vostro centro commerciale della settimana.
  • Quando andate a fare la spesa non limitatevi a prendere “quello che capita” o “un po di tutto” . Soffermatevi a guardare le offerte. C’è il “prendi due paghi uno”? Fate la scorta di quel prodotto. Se sapete che in casa ne consumate molto, compratene abbastanza da star tranquilli per alcuni mesi. Ricordatevi che dopo dovrete comprarlo ad un prezzo standard, meglio approfittarne subito 😉
  • Il trucco è “compra solo ciò che è in offerta e qualcosa che può servire”. Tendete a rifornirvi da ogni super market, in modo che, potrete fare grandi scorte risparmiando sempre!

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Fine