Home / Guide fai-da-te / Casa e Dintorni / Pranzo di Natale ecologico: come prepararlo

Pranzo di Natale ecologico: come prepararlo

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

A Natale si consuma veramente tanto, forse troppo. È una delle feste a più alto impatto ambientale.

Ogni anno sono più di 6 milioni gli animali macellati, tra agnelli, capretti e maiali. Una macabra abitudine che sarebbe possibile limitare semplicemente modificando le ricette natalizie in modo creativo e fantasioso.

Preparare ottime ricette degne delle tradizionali abbuffate natalizie con gli avanzi non è impossibile, vi proponiamo un gustoso ed originale menù di Natale cruelty-free, ecologico, economico e vegetariano, che non prevede l’utilizzo di carne.

Pranzo di NataleSformato di foglie e gambi di carciofo

Un antipasto ricco, sfizioso ed originale, che potete agevolmente realizzare con le foglie esterne ed i gambi di carciofo, della mollica di pane, uovo, burro, formaggio grattugiato, sale e pepe.

Bauletti di verza in brodo

Vi occorrono foglie esterne di verza, brodo, uovo, formaggio grattugiato, mollica di pane, noce moscata, sale e pepe.

Polpettone

Vi proponiamo una variante vegetariana del classico polpettone, che vi consente di utilizzare avanzi come gambi, bucce e foglie di verdura da usare per l’impasto. Per rendere più ricco questo piatto, consigliamo anche di aggiungere una crosta croccante di sfoglia.

Mostarda

Utilizzate un centrifugato di frutta a base di agrumi, mela, pera, kiwi, zucchero di canna grezzo, limone ed essenza di senape per realizzare un sensazionale mix di sapori dolci e salati.

Dolce di buccia di zucca

Gli ingredienti che vi occorrono per preparare questo dessert sono farina, zucchero di canna grezzo, uova, burro, lievito per dolci, la buccia di una zucca e sale.

Caramelle di scorze di agrumi

L’occorrente per preparare questi deliziosi dolcetti è semplicemente della buccia di arancia, unitamente ad acqua e zucchero.

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
Fine