Home / Guide fai-da-te / Come fare un trucco semplice da giorno

Come fare un trucco semplice da giorno

Fare un trucco da giorno è semplice e alla portata di tutti. Basta solo avere voglia di sperimentare e un minimo di pazienza se l’effetto desiderato non verrà alla prima.  Seguendo questa guida potrete raggiungere dei risultati soddisfacenti e in breve tempo. Vediamo insieme come fare.

  • Procuratevi un correttore e andate a nascondere tutte quelle piccole imperfezioni che caratterizzano il viso di ogni persona. Ricordatevi sempre che per nascondere brufoli, couperose e piccoli arrossamenti necessitate di un correttore verde. Se invece volete nascondere le occhiaie un correttore arancio e per le rughe semplicemente uno color carne! Non esuberate, basta davvero una piccolissima quantità per avere un effetto naturale e non il classico risultato “maschera”
  • Adesso con un fondotinta della vostra tonalità di pelle (o al massimo una superiore) andate a uniformare tutto il viso. Per non creare un effetto troppo lineare e monotono ricorrete all’aiuto del fard per evidenziare gli zigomi e dare quel tocco in più al vostro make-up!
  • La base per il trucco è finalmente pronta. Adesso armatevi di pazienza e prendete un matita nera con una punta bella fine, fate dei piccoli tratti vicinissimi alle ciglia superiori e inferiori in modo da renderle più folte e da avere la base “cerosa” per il vostro ombretto.
  • Visto che si tratta di un semplice trucco da giorno, non esagerate con i colori. Sceglietene uno che si abbini al vostro colore di occhi, ai capelli e ai vestiti che indossate. Con un pennellino andate a dipingere la palpebra mobile e quella fissa con un colore chiaro. Quella mobile potete poi scurirla con un ombretto dello stesso colore ma di una o due tonalità più scure.
  • Date un tocco finale con il mascara e il gioco è fatto! Adesso dedicatevi alla bocca. Un gloss trasparente o rosato è quello che ci vuole per affrontare una nuova giornata di lavoro o di sole!

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Fine