Home / Guide fai-da-te / Come fare una buona mani-cure

Come fare una buona mani-cure

In questa guida vi spiegherò come fare una buona mani-cure senza bisogno di andare dall’estetista, risparmiando così tempo e denaro!
Prima di iniziare avete bisogno dei seguenti oggetti: Solvente per unghie, cotone, contenitore per l’acqua, bastoncino d’arancio, tronchesina, lima per unghie, base per smalto e colore.
Sono tutti oggetti reperibili in una qualsiasi profumeria della vostra città, l’oggetto che tra questi costa di più è la tronchesina, ma considerate che vi durerà per molti anni, quindi spesi una volta cinque dieci euro, dopo è tutto di guadagnato!

  • Per prima cosa se avete lo smalto sulle unghie toglietelo per bene a tutte e due le mani. Prima di immergere le mani nella bacinella d’acqua tiepida che vi siete preparati prima di iniziare, limate le unghie come preferite. La moda le vuole squadrate, ma siete libere di sistemarle seguendo il vostro gusto! L’importante è portarle tutte al solito livello, senza differenze ne “scalini” fastidiosi, sia durante le mansioni quotidiane di casa sia esteticamente.
  • Adesso passate all’immersione. Lasciate le unghie a mollo almeno per un paio di minuti, in modo che le pellicine circostanti si ammorbidiscano e voi possiate spingerle e rimuoverle con più facilità e senza procurarvi danni.
  • Adesso con il bastoncino d’arancio spingete tutte le pellicine verso la base dell’unghia, con molta delicatezza e facendo attenzione a non farsi male. Subito dopo entrano in campo le tronchesine, sempre stando attenti alle lame taglienti rimuovete le pellicine in eccesso. NON vanno tolte tutte, ma solo quelle particolarmente lunghe e fastidiose. Lasciare quelle vicino alla base, significa non dare la possibilità ai batteri di aggredire le nostre mani e provocare infezioni noiose.
  • Ora non rimane che stendere una base trasparente di smalto per proteggere la vostra unghia e dopo applicare il colore che preferite!

 

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Fine