Home / Guide fai-da-te / Come mettere bene il rossetto

Come mettere bene il rossetto

Il rossetto piace a tutte le donne, ma non tutte riescono a stenderlo bene: mettere il rossetto è molto difficile ed è necessario seguire una serie di piccoli accorgimenti per un risultato duraturo e piacevole. Non c’è nulla di peggio di un rossetto messo male!

Quali sono allora i passi precisi da compiere per stendere perfettamente il rossetto? Il consiglio è di utilizzare buone marche di rossetto che garantiscano la salute e la cura delle vostre labbra.

Il rossetto deve essere steso sulle labbra perfettamente idratate: ricordate che le labbra vanno idratate con un prodotto specifico o con il burro di cacao ogni sera.

Ricordate di passare il fondotinta anche sulle labbra, poi stendete anche la cipria: servirà per fissare il colore.

A quel punto dovrete tamponare le labbra con un fazzolettino per eliminare il trucco in eccesso. Passate poi velocemente sulle labbra un cubetto di ghiaccio, poi disegnate con attenzione il contorno delle labbra con la matita ben appuntita.

La matita dovrà essere di un tono leggermente più scuro rispetto al colore del rossetto che utilizzate. Cercate di essere molto precise quando disegnate il contorno labbra, partendo dal centro superiore delle vostre labbra.

Ora dovrete passare sulle labbra ben stese il rossetto preso con il polpastrello: fate la stessa operazione anche con il pennellino rimpolpando il colore.

Tamponate le labbra con un fazzolettino, ma se volete un effetto più pieno passate il lucidalabbra al centro della labbra inferiori.

Il rossetto durerà a lungo e per tutta la giornata per un risultato impeccabile!

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Fine