Home / Guide fai-da-te / Come nascondere le imperfezioni del viso

Come nascondere le imperfezioni del viso

La cura della propria pelle è un aspetto fondamentale della vita, specialmente quando parliamo del viso. è molto importante nascondere tutte quelle piccole imperfezioni che ci causano disagio quando ci relazioniamo con il mondo esterno.
Tramite il trucco è possibile avere un risultato più che soddisfacente, ma è necessario seguire alcuni consigli essenziali.
In questa guida vedremo come nascondere le imperfezioni col trucco.

  • Se avete il viso molto stretto e volete dar luce ai vostri lineamenti, utilizzate un correttore beige chiaro. Sfumatelo bene e dopo coprite il tutto con un fondotinta il polvere del colore della vostra pelle.
  • Se invece al contrario, volete ammorbidire i vostri lineamenti dovete utilizzare un beige scuro, così da portare in ombra quelle zone.
  • Se siete soggetti a couperose (dilatazione dei micro-capillari)  e arrossamenti cutanei, dovete usare un correttore VERDE. L’unico in grado di nascondere i rossori per tutto l’arco della giornata sia alla vostra vista che a quella degli altri.
  •  Se invece l’età vi ha porto ad avere delle macchie pigmentate (talvolta compaiono anche dopo l’utilizzo di anticoncezionali) fornitevi assolutamente un correttore beige albicocca.
  • Volete nascondere le occhiaie e non sapete come fare. Un correttore beige chiaro, con le tonalità dell’arancio o del giallo sarà perfetto.
  • Ed infine, se avete macchie tendenti all’arancio, dovete procurarvi un fondotinta lilla. Difficile da reperire soprattutto perché la maggior parte delle persone non sa neanche della sua esistenza 😉 Ma con un po di impegno e andando nei negozi giusti riuscirete a fornirvi di questo importante prodotto ;)Ricordatevi sempre che i correttori vanno applicati prima del fondotinta e della cipria. Non devono assolutamente essere percepiti da chi avete di fronte, altrimenti tanto vale tenersi le piccole imperfezioni 😉

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Fine