Home / Guide fai-da-te / Come preparare la casetta di zenzero di Natale

Come preparare la casetta di zenzero di Natale

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

In occasione delle feste di Natale avete pensato di dedicarvi alla cucina?

Certamente sì, e se avete dei bambini in casa potreste anche provare a fare la deliziosa casetta di zenzero. Ispirata alla fiaba Hansel e Gretel dei fratelli Grimm, la casette di zenzero è un dolce tipicamente natalizio che potrete provare a fare.

 

Basta seguire le istruzioni e lasciarsi trasportare dalla fantasia nelle decorazioni! Dovrete sciogliere in un tegame il burro, lo zucchero e il miele e le spezie, poi aggiungete il cacao amaro e fate raffreddare il composto.

Unite anche le uova e mescolate tutto: in una ciotola mettete la farina setacciate con il lievito, il sale e aggiungete anche il composto preparato. Impastate poi il tutto fino ad avere un un composto omogeneo e liscio, poi avvolgetelo in una pellicola trasparente e mettetelo in frigo per almeno 3-4 ore.

 

Ora preparate le sagome di cartoncino che dovrete disegnare e poi ritagliare. Disegnate una facciata e il retro della casetta, le pareti laterali e il tetto ricordando di disegnare anche la porta e le finestre.

 

Accendete il forno a 180° e stendete l’impasto sulla spianatoia infarinata formando una sfoglia di circa 1/2 cm di spessore:  metteteci sopra le sagome e ritagliate facendole cuocere per 15 muniti circa. Preparate poi la glassa montando a neve fermissima gli albumi con un  po’ di sale e aggiungendo lo zucchero.

 

La crema ottenuta servirà per la decorazione della casetta. Potrete anche aggiungere dei coloranti naturali: la glassa dovrà essere utilizzata come collante per costruire la casa e poi via libera alla fantasia! Divertitevi creando tante diverse colorazioni e create la vostra casetta di natale!

 

 

 

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
Fine