Home / Guide fai-da-te / Come preparare uno scub per il corpo

Come preparare uno scub per il corpo

Come fare uno scrub per il corpo – Il rinnovamento cellulare è molto importante nei trattamenti estetici. Purtroppo però fare un trattamento di peeling in un centro estetico richiede un budget che non tutte possono permettersi.
In questa guida vedremo come preparare uno scrub per il corpo in maniera naturale e conveniente.

  • Ricordatevi prima di iniziare che le dosi che vi propongo dei vari ingredienti, sono adatti per fare due trattamenti corpo. Sentitevi liberi di raddoppiarli o dimezzarli qualora sia necessario. Se decidete di fare una massiccia dose di scrub, assicuratevi di avere un contenitore in vetro o coccio dove riporlo in maniera sicura.
  • Di cosa abbiamo bisogno per fare il nostro scrub? è sufficiente disporre di: sale grosso, sale fino e olio di mandorle dolci.
  • Come attrezzi per il lavoro invece è necessario: una ciotola in coccio, un cucchiaio e un barattolo per conservare l’avanzo.
  • Mettete quattro cucchiai grandi di sale grosso nella ciotola, poi aggiungetene due di sale fino. Per dosare l’olio di mandorle ( o neutro se preferite) potete usare sempre il cucchiaio. All’incirca ne sono sufficienti 4.
  • La quantità di olio varia. Cosa vi aspettate voi dal prodotto? Se volete uno scrub leggero dove eccedere in olio, se volete un prodotto più “aggressivo” diminuite di uno.
  • Bene, adesso mescolate bene per un paio di minuti. Il vostro scrub è già pronto e non differenzierà in qualità da quelli venduti nelle profumerie.
  • Se siete ambiziose e volete dare un tocco in più al vostro scrub per il corpo, aggiungete qualche goccia di un olio essenziale che vi piace particolarmente.

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Fine