Home / Guide fai-da-te / Come sistemare le sopracciglia

Come sistemare le sopracciglia

Per sistemare le sopracciglia non è necessario ricorrere all’aiuto dell’estetista. Basta seguire questi semplici passi e riuscirete a fare un ottimo lavoro anche da sole.

  • Le sopracciglia sono molto importanti, sono la cornice del vostro viso. A seconda di come le andate a modificare, cambierete l’espressione e l’intensità del vostro sguardo.
  • Per questo motivo è bene fare attenzione a non togliere troppo. La cosa migliore da fare è quella di attenersi il più possibile alla vostra forma originale.
    Se avete delle sopracciglia molto folte non affinatele troppo, il vostro viso probabilmente avrà un espressione più intensa proprio grazie alla quantità di peletti che possedete.
  • Seguendo il disegno riportato qua sopra, nell’immagine in evidenza, avrete un idea più o meno chiara di come le sopracciglia vanno sistemate. Adesso vi spiego come fare.
  • Tutti i peli che vanno al di fuori di queste linee base vanno tolti. Il punto H, quello che va tenuto di maggior conto, corrisponde alla pupilla del vostro occhio, in base a questa traiettoria dovrà essere posto il punto di maggior altezza della sopracciglia.
  • Togliete solamente i peli superflui con le pinzette. 
  • Un errore molto comune, è quello di togliere le ritrose presenti nella parte ascendente del sopracciglio. So che sono fastidiosi proprio per la loro tendenza a non assumere una forma fissa, ma toglierli significa distanziare troppo lo sguardo. Se volete delle sopracciglia perfette l’unica cosa che dovete fare per sistemare la ritrosa è quello di scorciarla con delle forbicine.
  • Non utilizzate la cerasu questa parte del viso. La palpebra fissa è estremamente delicata, lo strappo della cera a lungo termine provocherà il cedimento della stessa.Nel prossimo articolo vedremo come sistemare le sopracciglia a seconda della forma del vostro viso.

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Fine