Home / Guide fai-da-te / Come sistemare le sopracciglia in base alla forma del viso

Come sistemare le sopracciglia in base alla forma del viso

Le sopracciglia sono la cornice del viso, accentuano il vostro sguardo e danno armonia alle vostre forme.
Non esiste una forma predefinita e universalmente adatta a tutti. Molte donne desiderano avere le classiche sopracciglia ad “ala di gabbiano”, senza rendersi conto che probabilmente questa forma non valorizzerà la loro bellezza.
Vediamo quindi brevemente come sistemare le sopracciglia in base alla forma del viso.
Da prendersi ovviamente in via puramente indicativa, in quanto ognuno è libero di scegliere a proprio gusto come sistemarle e definirle.

  • Se avete un viso triangolare (con il mento molto affinato e la fronte ampia), la miglior cosa da fare è alzare il punto di altezza, in modo da armonizzare la forma del mento con quella della fronte. Il punto di altezza voglio ricordare che è quella linea parallela che parte dalla vostra pupilla e deve combaciare con l’altezza massima del vostro sopracciglio.
  • Se avete un viso rotondo, anche in questo caso le sopracciglia devono essere puntate verso l’alto, nella tipica forma ad ala di gabbianoIn questo modo slancerete il viso.
  • Se avete una mascella molto pronunciata cercate di farle più arrotondate, senza la tipica punta tanto ambita. Ammorbidirete i vostri lineamenti.
  • E per concludere, se avete un viso molto ampio(mento ampio e fronte stretta) spostate il punto di altezza più verso le tempie.Se avete gli occhi molto ravvicinati, potete fare dei cambiamenti anche sulla distanza delle sopracciglia, dando così l’impressione di averli più distanziati.
    Con qualche piccolo trucco e degli accorgimenti in più, riuscirete davvero a mutare la vostra espressione!

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Fine