Home / Guide fai-da-te / Come sostituire la camera d’ aria delle ruote della bicicletta

Come sostituire la camera d’ aria delle ruote della bicicletta

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Se si usa una bicicletta, prima o poi sarà necessario cambiare un pneumatico bucato .Prima di iniziare questo processo, mettete la vostrabici a testa in giù, distribuendo il suo peso sul sedile e sul manubrio.

  1. 1
    Allentare i bulloni dell'asse con attenzione.

    Allentare i dadi che fissano l’asse al telaio . Se sono estremamente stretti, spruzzare un po ‘di lubrificante sui dadi – un lubrificante al silicone o addirittura olio vegetale andrà bene. (Molte bici moderne non avranno i dadi. Hanno un sistema di rilascio rapido che si può facilmente allentare per rimuovere la ruota, la classica levetta).

     

  2. 2
    Scorrere ruota senza danneggiare il meccanismo di spostamento

    Togliere la ruota dal telaio . Se è la ruota posteriore, è necessario sollevare la catena . Per facilitare la rimozione della ruota posteriore  spostare la catena sull’ ingranaggio più piccolo . Se è la ruota anteriore, sarà più facile. Potrebbe anche essere necessario rilasciare i freni se interferiscono con la rimozione della ruota.

  3. 3

    Sgonfiare completamente il pneumatico premendo sulla parte interna della valvola .

  4. 4

    Prendere un paio di leve per copertoni (è possibile acquistale in qualunque locale di bici) . È anche possibile utilizzare un oggetto come un cucchiaio o  qualcosa di simile se non si dispone di leve per pneumatici.  Adesso usando la leva iniziate a sollevare il copertone e a separarlo dalla camera d’ aria procedendo lungo tutta la ruota.

  5. 5
    Fare leva il tallone del pneumatico sul cerchio.

    Rimuovere completamente pneumatico dal cerchio

    Rimuovere la ruota e la camera d’ aria completamente – potrebbe essere necessario svitare un piccolo bullone alla base dello stelo della valvola per estrarre ile camera d’ aria interno.

  6. 6

    Controllare la camera d’ aria forata per trovare il buco, determinare se il problema è sul  cerchione o sul pneumatico

  7. 7

    Togliere dal copertone qualunque cosa che possa tagliare la nuova camera (schegge di vetro, ecc..)

  8. 8

    Potrete o mettere una toppa o sostituire la camera d’aria.

  9. 9

    Controllare il fianco del pneumatico dove troverete una freccia o qualcosa di simile per indicare la direzione di rotazione – alcuni pneumatici hanno una battistrada con una direzione specifica.

  10. 10

    Posizionare la camera d’ aria semigonfia su un lato e iniziare a farla scivolare sopra al cerchione localizzando il buco per la valvola.

  11. 11

    Assicurarsi che nessuna parte della camera d’ aria sporga .

  12. 12

    Utilizzare i pollici per far scorrere bene prima il copertone sopra la camera d’ aria 

  13. 13

    Prima del gonfiaggio, utilizzare i pollici nuovamente per facilitare il posizionamento del pneumatico nel cerchione in tutta la circonferenza.

  14. 14

    Gonfiare la camera d’ aria lentamente e con attenzione in un primo momento,  assicurarsi che il pneumatico sia gonfiato bene in modo uniforme .

  15. 15

    Ora sei pronto a rimettere la ruota posteriore della bici.

    Buon giro in bici!

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
Fine