Home / Guide fai-da-te / Come togliere le macchie di olio dai vestiti

Come togliere le macchie di olio dai vestiti

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

 

Quante volte vi è capitato di macchiare inavvertitamente i vostri abiti con odiose chiazze di  olio? Certo non è mai piacevole e magari appena accaduto avrete quasi certamente pensato a gettar via il vostro capo.

 

Ma non disperate: anche se le macchie di olio sono le più difficili da eliminare, è anche vero che ci sono delle soluzioni per poter recuperare i vostri abiti e renderli come nuovi.

 

Vediamo come. Innanzitutto esistono degli sgrassatori appositi in commercio che potrete utilizzare anche se il problema riguarda in questo caso il tipo di tessuto. Se si tratta di un tessuto molto delicato è impossibile utilizzare lo sgrassatore che è troppo aggressivo.

 

Vediamo allora come fare. Il primo consiglio è di non spazzolare di continuo il tessuto per evitare di rovinare definitivamente le fibre. Ciò che dovrete utilizzare è il detersivo per piatti. Dovrete prendere il vostro capo e versare sulla macchia di olio una goccia di detersivo per i piatti.

 

A quel punto strofinate delicatamente. Attendete qualche minuto e poi lavate pure il capo in lavatrice. Ricordate di programmare il lavaggio in base al vostro tessuto delicato per evitate che si rovini.

 

Una volta che il lavaggio sarà terminato, non dovrete fare altro che stendere il vostro bucato e il vostro capo in particolare e e vedrete che come per magia la macchia sarà sparita!

 

 

 

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
Fine