Home / Guide fai-da-te / Come truccare gli occhi azzurri

Come truccare gli occhi azzurri

Il trucco deve essere abbinato ai tratti ed i colori del nostro viso. In questa guida vedremo come truccare gli occhi azzurri, valorizzandoli.

– Prima di tutto ricordatevi che dovete creare una base per il vostro trucco. Quindi il solito procedimento: correttore per sistemare i piccoli difettucci di cui tutte noi siamo provviste 😉 ed in seguito un velo di fondotinta per rendere omogenea la pelle.
Chi ha gli occhi chiari, probabilmente avrà anche una pelle molto chiara, non esagerate quindi con la tonalità del fondotinta. Cercate di attenervi il più possibile al vostro colore naturale.
– Adesso passiamo alle cose importanti 😉 Gli occhi azzurri sono valorizzati maggiormente se l’ombretto è di colore grigio perla o azzurro. I colori “ghiaccio” per meglio dire. Ottima è la scelta del viola o del rosa, che creeranno quello stacco giusto e renderanno il vostro volto ben curato e armonioso.
Ricordatevi che ognuna di noi è diversa. Quando ci prepariamo ad affrontare la fatidica fase del trucco, dobbiamo tener di conto anche dei sequenti fattori: il colore dei capelli, l’occasione per la quale ci stiamo truccando, gli abiti che abbiamo deciso di indossare e… il nostro umore.
– Esatto, anche l’umore gioca un ruolo fondamentale. Pensate, truccarsi e poi scoprire che ci sentiamo a disagio “conciate in quel modo”… la giornata trascorrerà peggio che all’inferno.
– Infine, l’occhio azzurro è ancor più bello se accompagnato da una sottile linea di eye-line, che valorizzerà e risalterà lo sguardo. Non esagerate però!
– Infine, tocco d’arte, passate il mascara per rendere le ciglia più lunghe e piene. In questo modo tutti potranno constatare sia la vostra bravura artistica, che la vostra bellezza 😉

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Fine