Home / Guide fai-da-te / Come truccare gli occhi marroni

Come truccare gli occhi marroni

Se anche voi avete gli occhi marroni e non sapete mai come truccarvi per paura di commettere un errore e non valorizzare il vostro sguardo, seguite questa guida e riuscirete ad avere un make-up perfetto!

– Come sempre prima di concentrarsi sul trucco degli occhi, create una buona base utilizzando correttore e fondotinta per amalgamare bene il carnato della vostra pelle e far scomparire brufoletti e macchie varie.
– Adesso partite con una matita nera o marrone scuro. Non fate una linea troppo marcata, vi spegnerebbe lo sguardo. La matita deve essere ben appuntita e il tratto deve essere attaccato alle ciglia (sia superiori che inferiori). L’effetto deve essere quello di intensificarle, non di nasconderle e farle passare in secondo piano.
– Bene, adesso arriva il fatidico momento della scelta: quale ombretto valorizzerà maggiormente il mio sguardo? Non preoccupatevi, non dovete inoltrarvi in strani ed elaborati esperimenti, perchè la risposta sta proprio davanti a voi.
Per valorizzare gli occhi castani la miglior scelta per la quale potete optare è quella di un semplice ombretto marrone brillante o un verde scuro molto intenso.
– Qualsiasi altro colore farebbe distogliere l’attenzione dai vostri occhi per spostarlo sul colore dell’ombretto, risultando talvolta come un “pugno nell’occhio“.  Il mercato odierno vi propone milioni di sfumature diverse per uno stesso colore, quindi recandovi in una profumeria potrete trovare il marrone / verde che più si addice ai vostri gusti!
– Inoltre se siete particolarmente brave potete sbizzarrirvi a questo punto con le sfumature. Ricordatevi, ombretto più chiaro sulla palpebra fissa, più scuro su quella mobile.
– Non dimenticatevi di dare il tocco finale: una passata di mascara e il gioco è fatto!

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Fine