Home / Hobby / Come ottenere un Guinness World Record

Come ottenere un Guinness World Record

Chi non ha mai pensato, guardando lo show dei record, di provare a partecipare e a ricevere il riconoscimento mondiale in una determinata disciplina? Ovviamente ci vorrà moltissimo impegno e tanto ma tanto lavoro. Ma… chi lo sa un giorno potrete vantarvi di essere i migliori del mondo in qualcosa. Se volete tentare di battere un record seguite queste istruzioni e vedrete che potrete tranquillamente conseguirlo.

1 COSE DA NON FARE

1) Tentate di infrangere record abbastanza fragili. In poche parole, non ha senso cercare di battere il record del più lungo tragitto percorso in bici, perchè tantissime persone hanno tentato  il record e c’è chi ha percorso tutto il mondo in bici. Voi dovreste provare soluzioni  più abbordabili e tentate da poche persone o da nessuno.

2) Non cambiate la natura di un proprio animale domestico solo per battere il record. Da recenti sondaggi è apparso che alla gente non piace vedere record fisici ma prove di abilità,coraggio e così via. Inoltre non è detto che l’animale in questione resti docile tutta la durata dell’analisi. Quindi evitate

3) Non infrangete la legge guidando velocemente o cose varie. E’ illegale,pericoloso e non ha alcun senso.

4) Evitate di rovinare il vostro corpo. Potrete sicuramente trovare molte altre cose da fare piuttosto che agire su voi stessi.

 

2 CONTATTARE IL GUINNESS WORLD RECORDS


Per proporre un nuovo record dovremo recarci sul sito: http://www.guinnessworldrecords.com/it. A questo punto isciviamoci e,dopo aver fatto il login, cliccare su “set a record”. A questo punto dovrete compilare un form che chiede informazioni sul record che si ha intenzione di battere. Mi raccomando scrivete più informazioni possibili e preparate qualcosa di interessante in modo che possiate essere presi velocemente. Ci sono due tipi di spedizioni: la standard track che impiega 4-6 settimane a consegnare la proposta ed è gratuita. Poi c’è la fast track che invece permette di far arrivare la vostra proposta in 3 giorni lavorativi ed ha un costo di 600 sterline.

 

3. ACCETTARE LE REGOLE


Una volta che la vostra richiesta sarà approvata vi verranno inviate delle istruzioni circa le regole da seguire per il record. Se il record che volete battere esiste già saranno informazioni  riguardanti esso. Invece se il record è nuovo verranno create istruzioni apposta per te. Mi raccomando: leggete bene il regolamento per evitare figuracce.

 

4. Organizzare tutto al meglio

Dovrete organizzare tutto al meglio affinchè il vostro record sia un successo in tutti i sensi!. Nel caso (difficile) che siate chiamati a svolgere la prova direttamente al programma italiano preparatevi uno sketch d’entrata ad effetto inerente al record che avete intenzione di battere. Normalmente non verrete chiamati al programma quindi dovrete far venire un giudice a casa vostra. Questo comporta numerosi privilegi:

-Pubblicità Gratuita

-Istantanea verifica del record

-Un articolo sulla tua registrazione sul sito ufficiale del Guinness World Records.

Al contrario se fate un video e lo mandate alla redazione ci vorrà molto tempo prima che questo sia verificato e approvato. Quindi, anche se spendete qualche soldino in più vi consiglio il primo metodo.

Vi raccomando inoltre di raccogliere le prove della veridicità della prova e dell’assenza di trucchi. Scattate foto,fate video, quello che volete. Basta che poi consegniate tutto alla redazione del Guinness o ad un eventuale giudice che assisterà alla vostra prova.

5. ASPETTARE E… IN CASO DI SUCCESSO…


A questo punto non vi resta che aspettare che la vostra prova arrivi e venga valutata o che il giudice venga a verificare nel vostro abitato. In ogni caso ricordatevi che ci vorrà parecchio (anche alcuni mesi) prima che tutto sia verificato e approvato. Bisogna effettuare delle accertazioni per verificare che il record vada bene, non sia illegale nè eccessivamente pericoloso. Alla fine incrociate le dita e… se tutto va bene FESTEGGIATE. Buona fortuna!

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Fine
  • vincenzo

    ho circa 200 portacenere di tutto il mondo