Home / Hobby / Guadagni e Risparmi / Come acquistare Prodotti elettronici usati

Come acquistare Prodotti elettronici usati

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Compriamo auto usate, mobili usati, indumenti , ma l’acquisto di elettronica usata sembra ancora il più rischioso di tutti perché non si sa mai se si romperanno non appena arrivano a casa. Ancora, è possibile risparmiare denaro (e ridurre gli sprechi) acquistando dell’ elettronica già utilizzata. Ecco come evitare problemi nell’ acquisto di oggetti elettronici usati.

 La ricerca del prodotto stesso . Alcuni prodotti durano a lungo, altri no. Inoltre, ci sono versioni di prodotti particolari che possono avere un guasto di produzione già conosciuto.Dopo aver letto delle  recensioni online, allora si può chiedere al proprietario domande per avere un’idea se il prodotto può avere questi problemi. Per esempio, diciamo che un certo prodotto elettronico mostra numerosi reclami circa lo schermo , o l’unità si surriscalda  quando rimane inattiva per alcuni minuti – si può controllare se il prodotto usato ha gli stessi difetti chiedendo al venditore . Se tu non avessi fatto la ricerca preliminare, ti saresti fatto fregare! Un’altra cosa da considerare, che cosa si trova  nel  prodotto nuovo? In questo modo, saprete se c’è qualcosa di mancante, e il prezzo dovrebbe essere regolato per adattarsi.

Un  prodotto usato  non è necessariamente stato utilizzato, ma potrebbe essere stato rispedito al produttore a causa di danni estetici, che dopo essere stati riparati vengono rivenduti come usati (spesso con una garanzia del produttore). Se è il produttore ad averlo riparato c’è meno rischio che se lo avesse fatto un terzo. Potreste anche essere in grado di scoprire che cosa circa il prodotto è stato risolto o modificato.

 

Verificare che il prodotto viene fornito con una garanzia decente . Se si acquista da una catena di negozi o altro venditore affidabile, è probabile che ci sarà una garanzia di qualche tipo in dotazione. Scopri quanto tempo dura e cosa copre. Puoi acquistare una copertura aggiuntiva? Se sì, per quanto tempo e quanto costa?  Una garanzia di breve durata (circa 6 mesi o meno ) potrebbe indicare una mancanza di fiducia nel prodotto.

 

Chiedete ritorno e politica del cambio  la maggior parte dei venditori affidabili da il diritto di recesso ( spesso entro un mese ), se no scartate il venditore.

 

Se possibile, testare il prodotto prima di acquistarlo . Se si acquista da qualcuno oltre a una catena di negozi, questo è particolarmente importante. Anche se questo non garantisce che non si romperà dopo, almeno fa in modo che si ha un prodotto attualmente funzionante

 

Vi rimando ad un articolo sugli acquisti sicuri sul web Qui

 

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
Fine