Home / Hobby / Guadagni e Risparmi / Come creare un inserzione perfetta su e-bay

Come creare un inserzione perfetta su e-bay

Avete degli oggetti di cui volete liberarvi? Vi siete dati al bricolage e desiderate far conoscere il vostro prodotto sul mercato on-line?
La cosa migliore da fare è creare un inserzione su e-bay. è il sito di compra-vendita più famoso e sicuro e sono davvero moltissime le persone che da anni acquistano esclusivamente da questo portale.
Ma come si crea un inserzione perfetta? Vediamolo insieme in questa guida.

  • Per prima cosa dovete registrarvi. La cosa è immediata, quindi potrete iniziare a vendere sin da subito i vostri oggetti.
  • Scrivete un titolo accattivante. Inserite quanti più dettagli possibile in modo che il possibile acquirente abbia modo di capire velocemente che cosa state vendendo. Chi compra su internet spesso ricerca la velocità nell’acquisto.
  • Scegliete la categoria più idonea (magari guardate dove altri utenti hanno inserito un prodotto analogo)
  • Descrivete il vostro oggetto nei dettagli. La marca, se è usato o nuovo, le sue condizioni, dimensioni, funzionalità ecc….Più dettagli inserite, maggiore sarà la probabilità di successo!
  • Inserite un immagine di vostra proprietà. Scattate la foto all’oggetto e pubblicatela. Renderete la vostra inserzione ancor più seria e accattivante.
  • Date un prezzo minimo al vostro oggetto. Tenetevi bassi in modo da invogliare a partecipare all’asta. Se però non siete disposti a svendere, potete scegliere anche un prezzo sotto il quale non siete disposti a dar via ciò che state proponendo.
  • E per finire, mettete in chiaro quali sono i metodi di pagamento che accettate. Più opzioni date, più facile sarà per voi vendere!

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Fine