Home / Hobby / Guadagni e Risparmi / Come Scegliere Una Carta Di Credito, Prepagata, Una Carta-Conto O Una Carta Regalo

Come Scegliere Una Carta Di Credito, Prepagata, Una Carta-Conto O Una Carta Regalo

Le carte di credito hanno ormai spopolato da anni in tutto il mondo grazie alla loro comodità, ma negli ultimi tempi alle carte di credito si sono affiancate carte di altro tipo, molto simili alle carte di credito, ma che hanno modalità di utilizzo e scopi diversi. Con l’ arrivo di queste nuove carte le banche hanno inizialo ad emettere moltissimi tipi di carte, di ogni tipo e per ogni utilizzo, ma ovviamente il gran numero di carte disponibili ha fatto si che si venisse a creare una grande confusione  e attualmente trovare una carta adatta a noi sembra davvero difficile.

 

Inanzi tutto possiamo distinguere i principali tipi di carta che sono4:

Carta di credito: la classica e comunissima carta, posseduta ormai quasi da tutti, che ci permette di fare acquisti  e pagare questi acquisti tutti insieme, magari ogni 2 mesi oppure pagarli a rate. In poche parole ci anticipa i soldi per fare acquisti.

Carta prepagata (o di debito): Questa carta è l esatto contrario della prima, infatti noi inseriamo prima i soldi nella carta che poi possiamo usare per fare acquisti e possiamo ricaricare quando vogliamo

Carta conto: è sempre una carta prepagata ricaricabile, ma che oltre che ai vantaggi di una carta ci offre anche i vantaggi di un conto come avere un proprio codice IBAN, poter fare bonifici e in alcuni casi poter accreditare lo stipendio già sulla nostra carta.

Carta regalo: è una carta prepagata non ricaricabile e quindi usa e getta, di solito legata ad uno specifico negozio dove possiamo spendere i soldi sulla carta.

Ovviamente il numero di carte disponibili è immenso e scegliere è molto difficili, ma per aiutarci esiste un sito web chiamato www.qualecarta.it che in base alle nostre esigenze e alla nostra situazione ci propone le carte più adatte a noi ed in alcuni casi ci permette alche ci ordinarle online!

 

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Fine