Home / Hobby / Guadagni e Risparmi / Come trasferire denaro tra due carte Postepay

Come trasferire denaro tra due carte Postepay

La carta prepagata di Poste Italiane, Postepay, è al giorno d’oggi la più utilizzata tra le carte prepagate, in quanto ha dei costi più contenuti rispetto alle altre offerte dalle varie banche.

La carta Postepay, viene sempre più utilizzata per i pagamenti online, infatti funge anche da carta di credito ed inoltre se si è possessori di questa carta, mandare un pagamento, quindi effettuare una ricarica ad un’altra è davvero semplice.

Vediamo un pò ora come trasferire denaro online tra due carte Postepay.

Innanzitutto, per poter effettuare questa operazione online, è necessario avere un account sul sito di Poste Italiane dedicato alla carta Postepay raggiungibile a questo link. La creazione dell’account è del tutto gratuita e appunto riservata ai possessori della carta di pagamento.

Per potersi registrare al sito di Postpay, basta andare sul sito ufficiale, cliccare sulla voce Registrati ora in alto a destra e completare i vari campi.

Una volta terminata la procedura di registrazione, basta accedere al sito con il proprio nome utente e password.

Nella colonna di destra, clicchiamo sulla voce Ricariche Postepay e successivamente clicchiamo sulla voce Con altra Postepay, presente nel sottomenù.

Si aprirà una pagina con dei campi da compilare, come potete vedere dalla foto allegata a questa guida.

Vediamo ora come compilare il tutto.

CARTA DEL BENEFICIARIO

–  Numero carta da ricaricare —–> qui dobbiamo inserire il numero di carta Postepay sulla quale vogliamo che vadano i soldi;

– Intestatario carta da ricaricare —–> qui dobbiamo digitare il nome e il cognome del titolare della carta da ricaricare.

IMPORTO DA RICARICARE

– Importo (in euro) —–> qui dobbiamo inserire l’ammontare della ricarica

CARTA DELL’ORDINANTE

– Numero carta —–> scegliere dal menù a scomparsa la carta Postepay dalla quale vogliamo che siano prelevati i soldi;

– Scadenza mm/aa —–> inserire il mese e l’anno di scadenza della nostra carta Postepay

– CVV2 —–> è il codice di sicurezza della nostra carta,  composto dalle ultime tre cifre del codice indicato nella parte posteriore della nostra Postepay.

Clicchiamo infine su Prosegui e ci verrà chiesta conferma delle informazioni inserite. Se son giuste, clicchiamo su Conferma e il gioco è fatto.

 

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Fine