Home / Hobby / Guadagni e Risparmi / Come trovare un lavoro part time da svolgere da casa (1 parte)

Come trovare un lavoro part time da svolgere da casa (1 parte)

Se siete giovani studenti che hanno bisogno di soldi per lo studio o che, prima della laurea,hanno bisogno di qualche soldino in più per svariati motivi, allora è bene informarvi sui lavori che possono essere svolti comodamente da casa e che permettono di guadagnare discrete cifre.

I lavoretti che vi voglio proporre non necessitano particolari competenze, se non una buona conoscenza della tecnologia, di internet ecc… Inoltre preciso che questi lavori sono part time e non potranno mai garantirvi un reddito sufficiente alla vostra sussistenza ma,come ho già detto in precedenza, vi aiuteranno per pagarvi gli studi o serate con gli amici.

Metodo 1

Il primo metodo che vi propongo è quello di scrivere un articolo su un blog e farsi pagare un tot ad articolo. Mi spiego meglio: ci sono molti blog che, non potendo aggiornare periodicamente il proprio blog, chiedono aiuto ad altre persone perchè lo aggiornino al posto loro scrivendo degli articoli su temi inerenti all’argomento principale del sito. Quindi, per esempio, se siete appassionati di medicina potreste cercare qualcuno a cui servono degli articoli sulla medicina. Ecco due siti dove potete trovare offerte di lavoro di questo tipo:

http://www.alverde.net/forum/

Questo sito (o meglio questo forum), nasce come sito sul guadagno online e sulle affiliazioni. Ben presto si è venuta a creare una community di persone appassionate e competenti, e molte di loro hanno bisogno di aiuto nei loro blog. Perciò in questa sezione http://www.alverde.net/forum/compravendita-servizi-editoriali-articoli-recensioni-e-comunicati-stampa/ potrete trovare molte richieste di persone che cercano un articolista e, in caso non trovaste nessun inserzione che fa per voi, potrete sempre creare una nuova discussione e offrirvi come articolisti.

Il secondo sito invece è questo: http://www.giorgiotave.it/forum/. Anche questo è un sito sul guadagno online, sul blogging, sulla creazione dei siti ecc… Il traffico di utenti è più elevato del precedente sito e la sezione dove potete cercare è questa: http://www.giorgiotave.it/forum/. Ora è bene precisare una cosa: i prezzi che dovete richiedere per ogni articolo:

-Articolo 150-200 parole 0,75-1 euro

-Articolo 250-300 parole 2 euro

-Articolo dalle 350 parole in su 3 euro.

 

Per oggi è tutto, domani vi parlerò degli altri 2 metodi

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Fine