Home / Hobby / Guadagni e Risparmi / Come trovare un lavoro part time da svolgere da casa (2 parte)

Come trovare un lavoro part time da svolgere da casa (2 parte)

Eccoci alla seconda parte di questo articolo. Nell’articolo precedente (http://qualcosadafare.com/hobby/guadagni-online/come-trovare-un-lavoro-part-time-da-svolgere-da-casa-1-parte) abbiamo parlato di come guadagnare scrivendo articoli per un blog. In questo articolo vediamo altri due semplici modi per guadagnare qualcosina da casa.

Metodo 2

Già ebay. Come saprete sicuramente ebay è il più grande sito di aste online mai esistito. Potete mettere all’asta un vostro prodotto partendo da un prezzo base a vostra scelta e lasciare fino a 10 giorni il vostro oggetto sotto gli occhi di migliaia di visitatori. Molte volte una persona che non riesce a vendere un oggetto si rivolge ad ebay, e in questo modo ha molte più probabilità di venderlo.

Dopo questa breve introduzione ecco l’idea: Se sapete vendere su ebay (e vi assicuro che è veramente facile) potreste vendere oggetti di persone che non hanno ebay chiedendo in cambio una percentuale. Per esempio: mettete in vendita su ebay un ipod touch della apple e lo vendete a 120 euro. Bene, tenendovi una percentuale del 10% avrete guadagnato 12 euro. Ma non solo. Se l’oggetto da voi messo in asta supererà il prezzo che voleva ottenere il cliente vi terrete la differenza.

Mi spiego meglio: se il cliente vuole ricavare 100 euro dall’oggetto e l’asta arriva a 200, voi, oltre alla percentuale, vi terrete anche i 100 euro in più. Purtroppo ebay per le aste vi addebita il 9,5 % del prezzo di vendita finale, quindi, se preferite, potete pubblicare un annuncio (non un asta ) qui.

Metodo 3

Ripetizioni. Un altro metodo semplice ma efficace è quello di dare ripetizioni. Potete anche far venire l’alunno a prendere lezioni a casa vostra, ma quello che vi voglio proporre io è qualcosa di più tecnologico: Lezioni Via Skype. Visto i progressi tecnologici che ci sono stati negli ultimi anni, ormai tutti o quasi hanno una webcam. Quindi lezioni via webcam e pagamenti via paypal o carta di credito. Potete mettere un annuncio qui: http://directory.skype.com/it/skypeprime/category/Tutoring-et-Homework o qui: http://annunci.ebay.it/corsi-e-lezioni/ripetizioni-private/.

 

Per concludere: Il web offre molte possibilità di guadagno da casa, anche se,vi ricordo, non farete enormi cifre. Quindi mettete a frutto quello che ho scritto e… Buona Fortuna!.

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Fine