Home / Hobby / Hacking & Modding / Come mandare un messaggio segreto attraverso un immagine

Come mandare un messaggio segreto attraverso un immagine

Si volete inviare un messaggio segreto ad un vostro amico, partner o altro, ma non sapete come fare a non farvi scoprire allora questo articolo fa al caso vostro: vi insegnerà come inviare il messaggio attraverso una normale immagine in modo che nessuno possa immaginare che nascosto in quel semplice file ci sia il nostro messaggio!

20130109-232642.jpg

Per iniziare create una cartella sul desktop che chiamerete Secret . Da adesso tutti i file che andremo a creare dovranno essere inseriti in questa cartella. Come prima cosa scrivete il vostro messaggio in un semplice file blocco note che chiamerete note ( note.txt ) e salverete nella cartella Secret .

Adesso apriamo la nostra immagine con Paint, poi cicchiamo su file > salva come > e salvatela nella cartella chiamandola pic e come file .bmp (pic.bmp) .

A questo punto le cose si fanno un po’ più complicate per i meno esperti:

Apriamo il prompt dei comandi (start > esegui > scrivi “cmd” e clicca invio)

Nella schermata nera che apparirà scriviamo:

“percorso dell’ immagine” + “percorso del file di testo” “percorso della nuova immagine modificata che andremo a creare .bmp”

E premiamo invio.

Nel nostro caso:

“C:\Documents and Settings\Administrator\Desktop\Secret\pic.bmp” + “C:\Documents and Settings\Administrator\Desktop\Secret\note.txt” “C:\Documents and Settings\Administrator\Desktop\Secret\secret.bmp”

Adesso nella cartella si formerà una nuova immagine con il nome che gli abbiamo dato noi e che contiene il messaggio segreto.

ATTENZIONE: se la procedura non funziona probabilmente é perché i percorsi dei file sono sbagliati, infatti possono cambiare da pc a pc . Per trovare i percorsi giusti dei nostri file , in modo da inserirli nella nostra formula seguite questa guida. Il file che si creerà automaticamente avrà il nome e il percorso che gli abbiamo dato, l importante è che sia .bmp

E per decpriptare il messaggio?

Per decodificare il messaggio ci basterà aprire la nuova immagine con un editor di testo come blocco note e scorrere il documento fino in fondo. Proprio alla fine dovrebbe esserci il nostro messaggio.

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Fine