Home / Hobby / Hacking & Modding / Come Aumentare Notevolmente Le Prestazioni Del PC

Come Aumentare Notevolmente Le Prestazioni Del PC

Se è un pò che state usando lo stesso PC vi accorgerete che nel tempo le prestazioni di quest ultimo sono gradualmente diminuiti, fino a farlo diventare esageratamente lento e a farlo bloccare troppo spesso.

Il problema è che nel corso del tempo il nostro computer accumula, a nostra insaputa, durante il suo utilizzo decine di migliaia di file “spazzatura” ed errori di sistema, che nel corso del tempo possono rallentare notevolmente il nostro PC

Inoltre spesso a nostra insaputa si installano sul pc programmi inutili e nocivi che spesso sono impostati per partire automaticamente all avvi e quindi rallentano molto anche l’accensione del computer.

Mettersi a correggere tutti questi errori manualmente sarebbe impossibile, ma esistono dei software che lo fanno per  noi, aumentando davvero di molto le prestazioni del pc quasi istantaneamente.

download

I software utilizzabili sono davvero tanti e quasi tutti a pagamento. Nonostante siano a pagamento la maggior parte ci da up periodo di prova di 30 giorni che comunque basta e avanza per fare una completa manutenzione del pc e renderlo più veloce. Nel aso volessimo contiuare ad avere il software senza prenderci la briga di installarlo e disinsallarlo più volte i prezzi non sono altissimi (circa 30 euro, e si può sempre trovare una C rack XD)

Siccome i software sono davvero molti esiste un sito dove possiamo trovare i migliori messi a confronto il ogni loro caratteristica a questo link.

Personalmente utilizzo AVG TuneUp e posso assicurarvi che fa il suo lavoro ma la scelta sta a voi!

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Fine