Home / Informatica / Come Avvicinarsi A Google Adwords

Come Avvicinarsi A Google Adwords

Google adwords è la principale fonte di guadagno di google. Solo nel 2009 big G ha guadagnato qualcosa come 18 miliardi $! Veramente una cifra spaventosa.

Ma come funziona Google Adwords? In pratica un inserzionista può creare una campagna su google e sponsorizzare un suo prodotto.Il tuo annuncio quindi apparirà su i siti che ospitano adsense e sul motore di ricerca.

Parlando di Google, il motore di ricerca più usato al mondo, parliamo anche di cifre da investire abbastanza ingenti. Infatti, affinchè l’annuncio si posizioni bene su Google, dovremo investire un po’ di soldi.

Adowrds richiederà quanti soldi siete disposti a spendere per ogni click fatto sul vostro annuncio. Queste cifre arrivano anche a 1-2 euro a click per alcune nicchie. Al che uno potrebbe essere scoraggiato ad usare questo servizio.

Io invece penso che Adwords sia molto meglio di una qualunque pubblicità televisiva o radiofonica. Perchè?

Quando voi pubblicate un annuncio, che sia testuale o illustrato, google vi richiederà le parole chiave con cui dovrà essere cercato. Per spiegarmi meglio: Se voi vendete cravatte, inserirete delle parole chiave come: cravatte,vendita cravatte, migliori cravatte ecc…

Adwords farà sì che, quando un utente cerca la parola cravatte, venga fuori il vostro prodotto negli annunci. Allo stesso modo, su un sito che ospita adsense apparirà il vostro annuncio se è inerente all’argomento trattato dal sito.

Quindi, il traffico che arriverà al vostro sito sarà targetizzato, ovvero realmente interessato al prodotto che vendete. E’ quindi possibile, anche in una sola giornata di campagna, fare un buon numero di vendite.

 


Però attenzione: Adwords non è così semplice da usare come sembra. Anche se fare un annuncio è semplice, non è così facile ottimizzarlo per gli utenti e si rischia di spendere troppo senza poi ottenere nulla.

Per questo vi consiglio di rivolgervi a qualche specialista nel settore.

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Fine