Home / Informatica / Come Cambiare grandezza e colore del font WordPress

Come Cambiare grandezza e colore del font WordPress

Avete appena aperto un blog e notate che il colore del font con cui scrivete è troppo chiaro in relazione allo sfondo. Oppure vi sembra che il font sia troppo piccolo e vorreste ingrandirlo. Capita. A me è capitato proprio all’apertura di questo Blog e ho risolto modificando parzialmente il codice Css di cui il tema del blog è composto. Il procedimento è facilissimo, ma, perchè non sbagliate,ve lo spiegherò passo passo.

1. Recatevi nel Pannello di Controllo admin di WordPress. Da lì cercate: Aspetto-Editor.Verrete portati ad una pagina con un testo scorrevole chiamato style.css.

2. A questo punto vedrete una Barra Scorrevole vicino al testo, scorrete per un po’ il testo fino a che non trovate il Titolo: “Basic Styles”. Qui troverete una stringa di codice simile a questa: body { text-align: center; line-height: 21px; font-family: Arial, Verdana, sans-serif; font-size: 14px; color: #575757; min-height: 25px; }.

font-family: Da qui potrete cambiare il tipo di font. Il primo è il più importante,il secondo meno.

font-size: Cambiando il numero di px aumenterete o diminuirete proporzionalmente la grandezza del font di ogni articolo.

color: Il colore nel codice Css è indicato da dei numeri anticipati da un #.

Per conoscere i codici Css dei vari colori andate qui: http://www.color-hex.com/ e digitate nella casella di ricerca il codice del colore del font utilizzato dal vostro tema. Il sito ve ne sceglierà automaticamente altri più chiari e altri più scuri. Cambiate anche questa stringa e avete finito!.

 

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Fine
  • Silvia D’Addabbo

    Ciao! Questa guida mi sembra molto chiara ma andando ad aspetto nel pannello dell’admin non esce editor.. hai idea di come possa fare?