Home / Informatica / Come Creare Un Gioco Per iPhone, Android ecc…

Come Creare Un Gioco Per iPhone, Android ecc…

Creare un videogioco è un idea che è passata per la testa di tutti, ma si sa che per farlo di solito ci vogliono molte competenze e molti soldi, sopratutto se vogliamo che il nostro gioco funzioni su molte piattaforme, come windows, mac, ios, android ecc…

Esiste però un software che ci permette di creare videogiochi (anche abbastanza complessi) facilmente ed intuitivamente, senza conoscere codici e dispositivi vari.

images

Questo software (Gratuito in versione limitata) si chiama Construct 2 ed è prodotto da Scirra.

Grazie a Construct 2 potremo creare videogiochi in modo semplice, seguendo anche le guide introduttive che troviamo sul sito, anche in lingua italiana.

La prima guida introduttiva in italiano ci aiuterà a creare il nostro primo semplicissimo gioco in pochi minuti.

I giochi che andremo a creare sono in HTML 5 e possono essere quendi supportati tramite il browser da quasi tutti i device in commercio. Sempre dal programma potremo convertire il giocoed adattarlo ai vari sistemi operativi PC e mobile.

La versione Free è scaricabile da qui, ha ovviamente qualche limitazione ma ci permette lo stesso di creare giochi di un certo livello.

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Fine