Home / Informatica / Come Far Durare Di Più La Batteria Di Un PC Portatile

Come Far Durare Di Più La Batteria Di Un PC Portatile

Estendere Laptop Battery Life

Ecco alcuni suggerimenti per ottimizzare i consumi della batteria del tuo PC portatile

  1. 1

    Spegnere la scheda wireless, se non avete intenzione di accedere alla rete o ad un connessione a Internet . Per i portatili Mac, c’è un pulsante per accendere e spegnere il WiFi, si trova sulla barra degli strumenti in alto (Questo pulsante si trova spesso anche su altri portatili).

  2. 2

    Abbassare il livello del volume, o disattivarlo, se non avete intenzione di usarlo .

  3. 3

    Ridurre il livello di luminosità del LCD . Se utilizzate il laptop in una zona ben illuminata o all’aperto in una giornata soleggiata, provate a impostarlo quasi al minimo.

  4. 4

    Disattivare  Bluetooth . Se non utilizzi questo dispositivo, puoi tranquillamente disabilitare per evitare di scaricare la batteria del tuo portatile.

  5. 5

    Utilizza solo un programma alla volta . Questo fa si che il PC usi meno RAM e quindi spenda meno batteria

  6. 6

    Eseguire software semplici i che non utilizzano molta RAM, un disco o molta di potenza di elaborazione . Hai Bisogno di scrivere una lettera? Utilizza un editor di testo base (Come NotePad), piuttosto il pesante Microsoft Word. Applicazioni grafiche pesanti come giochi o  film sono particolarmente influiscono molto negativamente sulla durata della batteria.

  7. 7

    Evitare temperature estreme . Le Batterie si basano sulla chimica di base e finiranno  più velocemente a temperature estreme. Prova a caricare e utilizzare la batteria a temperatura ambiente. 

  8. 8

    Utilizzare le impostazioni di risparmio energetico del tuo computer  . In Windows XP, fai clic su “Opzioni risparmio energetico” nel tuo pannello di controllo. Su un Mac, cerca “Energy Saver” in Preferenze di Sistema.

  9. 9

    Scollegare i dispositivi esterni quali un mouse USB o un disco esterno .

  10. 10

    Spegnere o ibernare il computer portatile piuttosto che metterlo in  standby, se avete intenzione di non usarlo per un po ‘ . Lo Standby continua a usare l’energia per mantenere il vostro computer portatile pronto a partire appena si apre il coperchio.

  11. 11
    Pulire i contatti

    Pulire i contatti della batteria . Pulisci i contatti metallici della batteria con alcool su un panno umido. i Contatti puliti aumentare l’efficienza energetica. 

  12. 12

    portare con ser la batteria carica di riserva . Le Batterie  si scaricano un minimo anche se il pc non è utilizzato.

  13. 13

    Deframmentare il disco rigido . Più il disco rigido è frammentato più il disco rigido utilizza energia per funzionare. 

  14. 14

    Evitare di utilizzare un CD o DVD . Le unità ottiche consumano grandi quantità di energia per far girare CD e DVD. Cerca di evitare le applicazioni che mantengono il vostro hard disk o le unità ottiche attive. Disattiva  la funzionalità di salvataggio automatico su MS Word o Excel.

  15. 15

    Spegnere le porte . Disabilitare le porte e i componenti non utilizzati, come ad esempio VGA, Ethernet, PCMCIA, USB, il wireless. Potete fare questo attraverso la Gestione periferiche o configurando un account hardware separato (vedi punto successivo).

  16. 16

    Crea un account separato per il risparmio energetico . Configura il portatile per i vari scenari in cui lo utilizzi (su un aereo, al bar, in ufficio, e così via). Puoi farlo attraverso il menu Profili hardware facendo clic destro su Risorse del computer e selezionando Preferenze o utilizzando un software freeware, come SparkleXP.

  17. 17

    Usare un pad di raffreddamento quando utilizzi un computer portatile sulle ginocchia . Ma se si tratta di un pad USB allora non usarlo perché molto probabilmente consuma più energia di quella che conserva.

  18. 18

    Evita di mettere il tuo computer portatile su una coperta o un  cuscino, o altre superfici morbide che possono riscaldarsi .

  19. 19

    Se il tuo portatile ha un display OLED  evita la visualizzazione di immagini in bianco . Gli Schermi OLED consumano molta meno energia visualizzando immagini  nere.

  20. 20

    Evitare giochi con grafiche complesse e applicazioni  che si connettono ad internet. 

  21. 21

    Se non  state utilizzando un browser internet, chiudetelo ! Anche se non lo si utilizza Internet è ancora in esecuzione in background e utilizza molta energia.

     Dispositivi esterni

  1. 1

    Espellere i dispositivi esterni come pen drive, DVD, Hard Disk, ecc . Se non li stai usando.

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Fine