lunedì 24 novembre 2014
Home / Informatica / Come mettere la password ad una cartella

Come mettere la password ad una cartella

Occorrente:

- Sistema operativo Windows (OS) 
- Strumenti di compressione gratuiti come WinRar o WinZip
Inanzi tutto se non  sapete che password utilizzare e volete una password sicura e difficile da rubare usate questo generatore di password.


Metodo 1

1
Scegli una cartella da proteggere con password. Seleziona tutti i file da proteggere e mettili all’interno della cartella.  Nella cartella possiamo anche inserire altre cartelle.
2
Fare clic destro sulla cartella da proteggere, quindi scorrere fino a ‘Proprietà’  . Fare clic sulla scheda ‘condivisione’ e spuntare la casella che dice “Cartella privata (o simile) e preme applica.
3
Adesso si aprirà una finestra dove dovrete inserire una password e un suggerimento nel caso che la smarriate.
SE QUESTO METODO NON FUNZIONA O IL PC NON VI DA LA POSSIBILITA’ DI INSERIRE UNA PASSWORD (DIPENDE INFATTI DALLE VERSIONI DI WINDOWS) UTILIZZATE IL METODO 2.

Metodo 2

1

Proteggere con password una cartella zip è più facile.  Create un nuovo file RAR premendo Tasto Destro > Nuovo > Archivio WinRAR ZIP
2
Adesso trascina la cartella o i file che vuoi proteggere dentro all’ archivio.
3
Apri l’ archivio poi sul menù il alto premi File >Imposta parola chiave predefinita e inserisci la password.
QUESTO METODO DOVREBBE FUNZIONARE CON  TUTTI I PC CHE POSSIEDONO IL PROGRAMMA GRATUITO WINRAR O WIN ZIP  (TORVATE I LINK PER IL DOWNLOAD DEI PROGRAMMI IN CIMA ALL’ ARTICOLO).

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Fine