Home / Informatica / Come posizionare al meglio Adsense

Come posizionare al meglio Adsense

Una volta che avete aperto un blog, vorreste iniziare a guadagnare qualcosina? Un giorno il vostro blog potrebbe trasformarsi in un’ottima fonte di reddito, ma per iniziare accontentatevi di guadagnare almeno i soldi necessari a pagare periodicamente l’hosting su cui è ospitato il vostro dominio. Prima di inserire gli annunci di adsense, però, vi consiglio di dare un’occhiata a questo articolo, per evitare di essere bannati dal circuito: http://fareinformatica.com/guadagno-online/quanti-utenti-servono-per-guadagnare-soldi.

L’avete letto? Bene, possiamo iniziare. Google Adsense è il programma di affiliazione Pay Per Click (cioè che paga una certa cifra per ogni click sull’unità pubblicitaria) più usato. Per ogni click vengono il guadagno è in genere sui 20-30 centesimi. Il problema più grande è quello di posizionare gli annunci nei punti più visibili del blog affinché ci clicchino più utenti possibili. Un altro problema è quello di trovare un accostamento di colori che sia coerente a quello del vostro blog.

1. La posizione degli annunci: Adsense permette di utilizzare diversi formati per gli annunci. I più visibili e remunerativi sono quello di 300*250 e quello di 250*250. Dove vanno posizionati? La posizione migliore per gli annunci è:

– All’iniziio dell’articolo prima del contenuto

-In mezzo all’articolo.

Adsense, però, permette di inserirne anche un terzo. Se volete potete quindi inserirne un terzo banner, preferibilmente in fondo all’articolo della grandezza di 468*60. Ecco un esempio.facile, basta scaricare questo plugin: Adman

Ora vi chiederet: Come faccio ad inserirli nei miei articoli? Niente di più facile, basta che installiate questo plugin per WordPress: Adman.

Dopo averlo installato, come si vede nell’immagine, avrete quattro box: Annunci prima del contenuto dell’articolo, Annunci in mezzo all’articolo, Annunci dopo l’Articolo, Annunci in Homepage prime del primo Articolo. Voi dovrete usare i primi tre box nel modo in cui vi ho suggerito.

2. Quali colori usare per gli annunci: Il Secondo problema da porsi è quello dei colori degli Annunci Testuali. Dovrete usare colori che permettano all’annuncio di “mimetizzarsi” col testo. Gli stessi,quindi,del testo dell’articolo. Il titolo in genere vi consiglio di farlo di un colore leggermente più scuro rispetto al titolo, in modo che risalti di più.

Seguendo questi due semplici passaggi non dovreste aver problemi ad aumentare il ctr del vostro Blog.

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Fine