Home / Informatica / Come scegliere il miglior pc da gaming per le proprie tasche

Come scegliere il miglior pc da gaming per le proprie tasche

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Scegliere un pc da gaming non è sempre facile. Sul mercato infatti si trovano moltissimi prodotti e altrettante offerte, ma ciò spesso non è un aiuto a chi si avvicina al mondo del gaming su pc per la prima volta. Questa guida basata sulle mie esperienze vi sarà sicuramente utile!

  • La prima regola fondamentale è definire un budget massimo per l’acquisto. La potenza di un pc infatti varia in base al prezzo ma, come dimostra la tabella a fondo pagina con i pc consigliati, non è necessario spendere una cifra esorbitante per avere un prodotto di qualità.
  • Meglio preassemblato, o autocostruito? Questa è la domanda che tutti si pongono all’inizio. Se hai cercato questa guida direi che la scelta giusta per te è la prima: pc preassemblato. Non serve solo infatti avere le componenti migliori e più costose al mondo, ma anche la qualità dell’assemblaggio è fondamentale! Un pc realizzato da un professionista è curato in ogni minimo particolare e fatto per durare nel tempo: cavi ordinati, ventole ben dimensionate e montaggi precisi sono solo alcune delle caratteristiche che un buon pc deve avere e che non sono assolutamente alla portata di un principiante. Personalmente ho riscontrato assemblaggi di buona qualità in molti e-shop, anche se la precisione e la cura dei dettagli degli assemblati di eRocketPC è sempre stata superiore.
  • Scelta dello shop: una volta scelto il budget e il tipo di pc si passa alla ricerca del negozio più adatto. Se non volete aprire un mutuo in banca per l’acquisto di un pc, vi consiglio di rivolgervi a negozi online specializzati che, rispetto a quelli di informatica tradizionali, hanno sempre offerte molto competitive anche su computer personalizzati e offrono quasi tutti assistenza, reso e garanzia. Personalmente mi sono trovato sempre bene con i prodotti di un negozio in particolare, sempre la eRocketPC, che ha personale molto disponibile per domande e consigli, offre garanzia e assistenza di due anni entrambe gratuite, e reso entro 14 giorni.

 

Vi lascio quindi con i miei suggerimenti di pc assemblati divisi per budget e presi dai migliori store che ho avuto modo di testare, sicuramente rimarrete molto soddisfatti anche voi! A breve pubblicherò anche una recensione del nuovo pc che ho ordinato recentemente sempre da loro, ma nel frattempo date un’occhiata ai miei suggerimenti!

 

Gaming entry level ( da 350 a 500 euro)

Si incomincia a parlare di pc da gaming: i pc di questa fascia permettono di giocare a tutti i giochi leggeri in full hd, con prestazioni adeguate e soddisfacenti. Anche i giochi più pesanti riescono a funzionare ma ad una risoluzione leggermente inferiore. Ecco qui il link a S1, ottimo pc da gaming entry level! E la sua evoluzione potenziata, il k1!

 

Gaming livello intermedio (da 500 a 700 euro)

Tutti i giochi riescono a funzionare in alta definizione e con qualità elevata, non esiste nulla che possa mettere in difficoltà un computer di questo genere. Se hai un schermo in alta definizione, questo è il computer più adatto a te! Ecco il link a  X2, un ottimo pc di livello intermedio!

 

Gaming alto livello (da 700 a 1000 euro)

Per chi non si accontenta dell’alta definizione e guarda al futuro. Si gioca su schermi in 2k ad altissima risoluzione e con fps elevati. Ecco PRO1, un buon pc di alto livello!

 

Gaming livello estremo (oltre 1000 euro)

Computer per chi non bada a spese e cerca solo il meglio. Permettono di giocare in 4k e sono adatti anche alla realtà virtuale.

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
Fine