Home / Informatica / Come scoprire informazioni su una persona online

Come scoprire informazioni su una persona online

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Avete un amico o un conoscente sul quale volete avere più informazioni (dove abita, a quali siti è iscritto ecc…), o più semplicemente volete giocare a fare le spie? nessun problema,con questa guida imparerete a farlo,anche solo per togliervi uno sfizio. Non vi nascondo che anch’io molte volte utilizzo questi servizi, e mi diverto molto a “ficcanasare” nelle informazioni altrui.

Esistono dei servizi web che ci permettono di avere informazioni su una persona. Eccone una lista:

123People. 123people è il sito più conosciuto tra quelli che vi sto per elencare e anche il migliore. Il servizio esegue una scansione del web e trova tutte le informazioni disponibili. Potete sapere se ha scritto un libro,la sua e-mail,dove abita,le foto,il profilio facebook,se ha un sito e gli articoli del sito ecc… Insomma moltissime cose. Se il nome del vostro conoscente compare in qualche commento, in qualche lista ecc… lo troverete sicuramente. Inoltre potete inviare i dati trovati al vostro amico e, tramite una sottoscrizione gratuita via e-mail, riceverete anche gli aggiornamenti sula vostra ricerca.

Pipl.com: Questo sito è simile al precedente, la differenza è che possiamo cercare informazioni sulla vittima in modi diversi: il primo è tramite il nome,cognome e città,il secondo tramite e-mail,il terzo tramite username (se magari sapete che username usa online), o tramite numero di cellulare. Almeno una di queste informazioni spero la conosciate! L’ho provato personalmente e devo ammettere di aver ottenuto buoni risultati utilizzando l’e-mail o lo username. Un po’ meno con le altre due opzioni. Devo ammettere però che la ricerca è accurata e non è difficile risalire al nomedella vittima.

Se volete trovare informazioni su una persona che possiede un sito web è facilissimo. Spesso, nella registrazione di quest’ultimo, essa non dà molta importanza a criptare le informazioni personali, visto che hanno un costo (seppur molto ridotto). Perciò tramite Domainvalues.com potrete avere informazioni sul dominio,sulla posizione del server e, in caso di mancata criptazione, anche informazioni sul proprietario.Verrete a sapere il suo nome,il suo indirizzo di casa,la sua città e anche il suo IP!.

Un ultimo trucchetto. Potete risalire ad informazioni su una persona anche soltanto sapendo il suo ip. Infatti ogni indirizzo ip corrisponde ad un determinato modem e grazie ad un servizio come mostraip o ipfingerprints risalirete alla città dove abita la vittima,al modem e operatore di rete che usa e facendo una ricerca più approfondita anche al suo indirizzo.

 

Ora che sapete tutto, divertitevi a scoprire informazioni sulle persone e a vantarvi di essere spie provette :). Alla prossima!

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
Fine