Home / Informatica / Come Trovare Lavoro Online In 10 Minuti

Come Trovare Lavoro Online In 10 Minuti

La  crisi c’è e si fa sentire, ma come sappiamo, uno dei pochi mercati che continuano a crescere è quello informatico e in particolare la grande fetta che riguarda il web. Per chi ha la fortuna di possedere buone conoscenze in questo campo, come programmatori, esperti di marketing, grafici, traduttori e articolisti trovare lavoro online sta diventando fortunatamente più semplice e da un po di tempo esistono siti web che possono semplificarci di molto la ricerca.

 

Requisiti:

  • Qualche conoscenza nel campo del web.
  • Buona padronanza dell inglese (la maggior parte de siti sono infatti in inglese)

 

Parlando nello specifico esistono siti dove grandi e piccole aziende di tutto il mondo espongono i loro progetti informatici, che possono andare dalla creazione di un logo allo sviluppo di uno complesso software , e cercano “freelancers” ovvero liberi professionisti  che li accontentino.

 

Proporsi come libero professionista è semplice: basta iscriversi gratuitamente, creare un profilo completo e veritiero, scovare tra le migliaia di proposte quella che più sapremmo accontentare e proporci delineando il prezzo e il tempo in cui saremmo disposti a compiere il lavoro.

 

Concluso il lavoro, una volta controllato ed approvato dal richiedente verremo pagati. Inoltre lavorando bene guadagneremo un buon feedback (proprio come su Ebay” e verremo contattati più facilmente. I segreti per iniziare bene sono: compilare bene la nostra pagina di presentazione ed all inizio scegliere progetti semplici e poco remunerativi ( bisogna fare un po di gavetta 🙂 ) in modo da acquistare popolarità e poter essere scelto per lavori  da migliaia di euro !

Ovviamente la regola fondamentale è avere buone conoscenze in almeno uno dei moltissimi campi dell’ informatica. Se non ne possedete esistono un internet centinaia di guide gratuite per imparare a programmare, creare siti web in HTML ecc.. 

Ecco una lista dei siti più famosi:

http://www.freelancer.com/ – I più grande e famoso.

https://www.odesk.com/ – famoso quanto il primo, ma attenti alla concorrenza asiatica a basso prezzo (esiste anche nel web -.- )

http://www.twago.it/ – Non è famosissimo ma è italiano !

 

Buon Lavoro!

 

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Fine