Home / Informatica / Come vendere pubblicità sul proprio Blog.

Come vendere pubblicità sul proprio Blog.

Aggiornamento: E’ nato un nuovo marketplace di compravendita spazi pubblicitari http://bannerstock.it/

Acquistare un dominio di secondo livello comporta un costo periodico da sostenere, principalmente per l’hosting o per il server. E’ normale che ogni blogger cerchi in tutti i modi un guadagno sicuro e veloce, che gli permetta di mantenere il sito.

Quindi, se non avete ancora pubblicità sul blog e avete bisogno di soldi sicuri e che arrivino al più presto, potete vendere i vostri spazi pubblicitari.

Potete inserire il banner di un altro sito a pagamento.Non esistono dimensioni predefinite, tutto dipende dalla vostra disponibilità e da quella della vostra sidebar.

Le dimensioni più usate dai blogger sono in genere 125×125. Questo perchè esiste un widget già pronto che permette di inserire questi spazi nella sidebar laterale del sito.

Inoltre questi “quadratini” dovranno essere visibili in tutti gli articoli. Non penso che un cliente si accontenti della home. Comunque, prima di iniziare bisogna concordare prezzi e quantità di traffico.

Il numero minimo di visitatori giornalieri che vi consiglio è 500 giornalieri. Però, bisogna anche concordare i prezzi. Per prima cosa dovrete cercare dei siti che trattano argomenti simili ai vostri.

Se per esempio avete un sito di fai-da-te cercate un sito di hobby o modellismo. Per il prezzo io direi, con 500 utenti al giorno, non più di 15 euro al mese. E tenete a mente che non è sempre così facile trovare qualcuno disposto a comprare i vostri spazi.

E per la terza volta, la soluzione per vendere qualcosa la trovate in Alverde.net. Basterà che inseriate vari dati sul vostro sito e sugli spazi pubblicitari che mettete a disposizione e verrà pubblicato un annuncio.

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Fine