Home / Informatica / Come vi dovete comportare quando scrivete un Articolo.

Come vi dovete comportare quando scrivete un Articolo.

Se aprite un blog che tratta un certo argomento vuol dire che siete competenti in quell’ambito.

Se invece lo aprite solo per guadagnare dei soldi senza metterci passione e impegno allora siete già partiti male.

E vi dico che questi blog si riconoscono benissimo da come i blogger scrivono articoli e dalla passione che ci mettono. Per scrivere un articolo fatto bene bisogna, per così dire, comportarsi in un certo modo.

Bisogna seguire dei suggerimenti che porteranno il vostro articolo a essere considerato buono. Dovete insomma scriverlo in maniera corretta, ma non solo dal punto di vista linguistico.

Ecco alcuni suggerimenti che vi consiglio di seguire per colpire favorevolmente un utente:

1. Rem Tene( Possiedi l’argomento). Come ho detto prima è necessario conoscere bene l’argomento di cui si parla, la nicchia del proprio blog. Prendere informazioni da altri blog rende poco interessante e originale il proprio articolo.

2.Parlare Sinceramente. Parlare di tutto ciò che vi passa per la testa, scrivendo ciò che realmente pensate di una cosa, senza paura di ripercussioni e cose varie.

3. Parlare ad un vasto pubblico. Anche se il vostro blog è agli inizi e quindi è poco trafficato, cercate sempre di rivolgervi ad un immaginario vasto pubblico.

4.Dimostratevi Sicuri. Questo elemento, direttamente dipendente dal primo, richiede che voi vi domostriate sicuri dell’argomento di cui parla un articolo. Sicuri di sapere di cosa state parlando e delle affermazioni che fate.

5.Interagire con gli utenti. Anche questo è importante. Rivolgete domande agli utenti, scrivete vostre esperienze, fate sentire gli utenti a loro agio e motivati a leggere e rispondere.

Vi consiglio quindi di seguire questi suggerimenti. Io cerco di farlo nei miei blog. Ovviamente è anche importantissimo scrivere un articolo piacevole graficamente.

Per questo vi rimando ad un altro articolohttp://fareinformatica.com/internet/wp/come-scrivere-un-articolo-graficamente-piacevole

 

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Fine