Home / Informatica / Internet / Come Calcolare Le Tariffe Di Ebay E PayPal

Come Calcolare Le Tariffe Di Ebay E PayPal

Come sappiamo per vendere su Ebay bisogna tener conto delle tariffe da pagare sia per Ebay sia per Paypal, nel caso si utilizzi quest ultimo come metodo di pagamento. Le tariffe non sono fisse e spesso sono difficili da calcolare: queste dipendono infatti da che tipo di venditore siamo e da che tipo di merce vendiamo.

Esistono inoltre due tipi di tariffe su Ebay: quelle che vanno pagate solo se la merce viene venduta e sono calcolate in percentuale al nostro guadagno e le tariffe di inserzione, che vanno pagate anche se non vendiamo e sono quelle tasse che paghiamo se aggiungiamo alla nostra inserzione degli “optional” come fotografie in più, sottotitoli o grafiche particolari.

Le tariffe inoltra si basano anche su che tipo di utente siamo: un “negozio ebay” pagherà meno tasse di un venditore occasionale.

Essendo quindi molto compresso calcolare le varie tariffe, sia di Ebay che di paypal su internet esiste uno strumento italiano creato apposta per calcolarle al posto nostro: il sou nome è eCal.

ecal_headGrazie a questo sito web inserendo alcune informazioni, come il formato (Asta o Compralo subito)  potremo calcolare esattamente le tariffe di ebay e paypal, inltra ci verrà anche mostrato il guadagno finale netto.

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Fine