Home / Informatica / Internet / Come cambiare il motore di ricerca predefinito del tuo browser

Come cambiare il motore di ricerca predefinito del tuo browser

Firefox

  1. 1

    Trovare l’URL query di ricerca del tuo motore di ricerca desiderato . Il modo più semplice per trovarlo  è quello di visitare il vostro motore di ricerca preferito e cercare. Copiare l’indirizzo URL fino alle parole che hai cercato e copiare  questo indirizzo.

    Ecco qua alcune query dei motori più famosi:
    • Per Google, http://www.google.com/search?q=
    • Per Yahoo!, http://search.yahoo.com/search?p=
    • Per Bing, http://www.bing.com/search?q=
    • Per Ask.com, http://www.ask.com/web?q=
  2. 2

    Passare all’editor preferenze di Firefox . Per effettuare questa operazione, digitare “about: config” nella barra degli indirizzi e premere Invio. Verrete messi in guardia circa le precauzioni di modificare manualmente le impostazioni di Firefox. Continuare con il tasto “Farò attenzione, prometto”.

  3. 3

    Cerca  nell’area di ricerca. Dovrebbe apparire un singolo risultato

  4. 4

    Fare clic destro sul risultato . Quindi, fare clic su Modifica. Incollare il nuovo indirizzo nella finestra di dialogo che viene visualizzata, in modo che sostituisca il precedente.Quindi, fai clic su OK. Il tuo motore di ricerca predefinito è stato modificato, è possibile verificarlo digitando qualcosa nella barra degli indirizzi e premendo Invio.

 

Google Chrome

  1. 1

    Andare su Impostazioni. È possibile accedere a questa schermata facendo clic sull’icona della chiave inglese in alto a destra del browser, quindi facendo clic su “Impostazioni” nel menu.

  2. 2

    Individuare la sezione Ricerca . Da questa zona, è possibile scegliere rapidamente da un elenco di motori di ricerca comuni. Per utilizzare uno di questi, si può semplicemente selezionarlo dal menu a tendina. Per aggiungere un motore di ricerca diverso, continua con la procedura.

Internet Explorer

  1. 1

    Fai clic sulla freccia a destra accanto all’icona di ricerca nella barra degli indirizzi . Essa mostra un menu a tendina con icone. Fai clic su “Aggiungi”. Internet Explorer vi porterà alla sua galleria di motori di ricerca.

  2. 2

    Scegli un motore di ricerca dalla galleria . Per vederne di più, basta spostare il mouse a destra dello schermo. Clicca su quello che ti piace.

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Fine