Home / Informatica / Internet / Come Eseguire Un Backup Del Nostro Profilo Facebook

Come Eseguire Un Backup Del Nostro Profilo Facebook

Ormai Facebook è entrato a far parte della nostra vita e su Facebook carichiamo fotografie, pensieri, video e informazioni personali. Nel corso degli anni questo materiale non si cancella, ma si accumula su i server di Facebook. Se volessimo salvare tutto questo materiale sul nostro PC, per essere sicuri di non perdere niente, ci basterà utilizzare una funzione automatica di facebook. Facebook ci permette infatti di scaricare una copia di tutti i nostri post, delle nostre conversazioni chat, delle foto dei video e di tutto ciò che abbiamo affidato ai server di Facebook.

L’ archivio conterrà:
  • Le foto e i video che hai condiviso su Facebook
  • I tuoi post in bacheca, messaggi e conversazioni in chat
  • I nomi dei tuoi amici e alcuni dei loro indirizzi e-mail

Per scaricare il nostro archivio di backup ci basterà andare sulle impostazioni generali dell’ account (Questa). In fondo alla pagina troveremo la scritta “Scarica una copia dei tuoi dati di Facebook.” Cliccandoci sopra finiremo in una pagina dalla quale poter scaricare il nostro archivio. Per farlo premiamo “Avvia Al Mio Archivio”. A questo punto ci richiederà un ulteriore conferma e inizierà a creare l archivio backup.

1

(premi sull’ immagine per ingrandirla)

Il download non sarà istantaneo, infatti ci vuole tempo perchè venga creato l’ archivio. Quando l archivio sarà pronto al download verremo avvisati via email. (Il tempo di attesa dipende da profilo a profilo, quelli più vecchi e con più materiale verranno elaborati in più tempo).

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Fine