Home / Informatica / Internet / Come iscriversi a Facebook

Come iscriversi a Facebook

 

Facebook è il social network più diffuso al mondo e tutti prima o poi, decidono che è arrivato il momento di creare il proprio profilo per poter rimanere in contatto con i propri amici o per poter conoscere nuove persone.

Nel corso degli anni Facebook è diventato un mzzo di comunicazione importante non solo per la vita sociale, ma anche per le attività lavorative di imprese ed enti. Insomma tutti parlano di Facebook, ma non tutti sanno che per entrare sul sociale network è necessario iscriversi.

Dovrete in sostanza creare un nuovo account ed effettuare la registrazione.

Il procedimento è molto facile e veloce. Innanzitutto dovrete collegarvi dal vostro computer al portale www.facebook.com. Nell’home page del sito troverete le lingue in cui è disponibile il social network.

In alto a sinistra troverete la scritta Iscriviti: cliccate e procedete co la registrazione gratuita.

Dovrete inserire tutti i dati richiesti, il nome, il cognome, la data di nascita, il sesso e un indirizzo di posta elettronico attivo, assolutamente indispensabile. Inserite la password e poi cliccate su Iscriviti.

A questo punto vi viene richiesto di inserire un codice di sicurezza da ricopiare.

Ora dovrete cliccare nuovamente su ISCRIVITI in verde. Dovrete poi inserire la password e che avrete scelto e un indirizzo email valido.

A questo punto attendete la mail di conferma e attivate l’iscrizione. Potrete cominciare a navigare si Facebook e rimanere in contatto con i vostri amici con un semplice gesto. Ricordate di scrive o conservare i dati dell’iscrizione, e in particolare la password.

 

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Fine