Home / Informatica / Internet / Come Organizzare Un Viaggio Low Cost

Come Organizzare Un Viaggio Low Cost

Siamo al 21 di luglio e l’estate pian piano sta avanzando. In un periodo di crisi come questo andare in vacanza però non è sempre facile, in quanto spesso le finanze non ce lo permettono e le vacanze, soprattutto in Italia, costano sempre prezzi proibitivi. Ma non preoccuparti, per questo sono state inventate le vacanze low cost.

Ma chi l’ha detto che la vacanza deve essere fatta per forza in italia, ci sono paesi molto più belli da visitare e, soprattutto, che costano di meno. Paesi dell’Europa in cui potrete godere del mare, della montagna e di stupende attrazioni culturali di qualunque tipo.

Il primo consiglio è: dal momento che cerchi di spendere il meno possibile ti conviene prendere un aereo low cost dalla città in cui vivi o comunque quella più vicina, e vedere che voli offre. E’ facile pagare di più a spostarsi da una città all’altra piuttosto che l’aereo andata e ritorno.

A questo punto vai su un qualunque sito di voli low cost e metti come città di partenza quella più vicina a te per vedere quali voli per quali città sono disponibili. A questo punto scegliene una per vedere il costo.

Mi raccomando, non scegliere mai le tariffe volo+hotel in quanto spesso i costi vengono alzati. Prenota l’hotel a parte su booking.com. Probabilmente lo conoscerai già. Mette a disposizione moltissimi hotel a bassi prezzi. Ordina per prezzo per vedere il più conveniente.

Un’altra idea potrebbe essere quella di scegliere un paese come la spagna che, attualmente, è in difficoltà economica e ha abbassato notevolmente i prezzi. Per finire scegli un posto non famosissimo ma neanche sconosciuto. Non tutte le città più belle sono per forza quelle più conosciute.

Infine leggi i commenti e le recensioni degli utenti per capire la validità dell’albergo. Risultato? Ho trovato una vacanza di 5 giorni in spagna in un hotel a 4 stelle bed and breakfast 150 euro volo compreso a persona. Non male eh?

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Fine