Home / Senza categoria / Come Concentrarsi In 4 Passi

Come Concentrarsi In 4 Passi

Uno dei problemi principali che scoraggia il successo di una persona è la sua mancanza di concentrazione.  Se si desidera procedere sulla strada per il successo, è obbligatorio imparare a concentrarsi. Qui ti voglio mostrare esercizi che sono facili da implementare e imparare e che ti permetteranno di aumentare la concentrazione in poco tempo.

1) Silenzio o il Rumore:

La Maggior parte delle persone non riesce a concentrarsi quando è troppo rumoroso, ma gli altri si concentrano meglio con la musica o con altri in mezzo a una stanza affollata. Se non siete ancora a conoscenza dell’ambiente che  meglio ti si adatta, prova i diversi ambienti. Come? Prendi un blocco note e una matita o una penna con te e cerca di scrivere una lettera in tutte le tre circostanze in una certa quantità di tempo. Dieci minuti. Qual’è il lavoro migliore?

2) Il Punto Focale:

Ogni mattina, prima di partire per il lavoro , fissa qualsiasi oggetto per dieci minuti. Puoi fare questo in auto bagno, o in autobus. Troverai questo difficile, ma qualunque cosa accada, non spostare lo sguardo. Tienilo. Aspetta. E poi, col passare dei minuti ti ritroverai a meditare profondamente sulle cose che ti sono successe  ieri o le sfide che devi affrontare tra pochi minuti.

3) Respirazione profonda:

In principio, puoi fare questo mentre fissi l’oggetto come nel punto 2, ma se desideri andare verso la concentrazione reale, fallo a parte. Siediti sul pavimento. Se duro, posiziona un cuscino. Chiudi gli occhi. Respira. Conta il numero di inalazioni. Quando hai raggiunto 100, inizia il conto alla rovescia, ma questa volta conta le espirazioni. Fare questo ti porterà via un po ‘, ma una volta che si passa ad altri tipi di calcoli matematici come nominare i mesi dell’anno da dicembre a ritroso o in ordine alfabetico, tutto è più facile.

4) Movimento:

Focus su un animale: formica gatto, cane o un uccello. Segui ogni loro movimento, anche a costo di spostarti molto. Studia ogni piccola macchia sul loro corpo. Il punto di questo è di imparare a diversificare la concentrazione in modo tale che il movimento non ti scoraggi dal tuo obiettivo.

Praticare le suddette quattro regole e, come per magia, inizierai a goderti la vita nella sua pienezza, perché sarai in grado di concentrarti sulle cose che desideri mettere a fuoco e ignorare quelle che ti disturbano

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Fine