Home / Altro / Come fare a gustarsi dei panorami incredibili e cibi dal gran palato

Come fare a gustarsi dei panorami incredibili e cibi dal gran palato

La domanda è molto intrigante:” come fare a gustarsi dei panorami incredibili e cibi dal gran palato?”

Il luogo in questione è in Italia, ovvero Udine. Udine città con scenari mozzafiato, pieno di profumi, cordialità e gusto e che dire della cucina.

Se l’idea vi stuzzica , siete ancora in tempo per visitare Sauris in provincia di Udine.

Il paesino in questione è uno dei borghi più antichi d’Italia, fa parte dei club dei borghi autentici.

Sauris è qualcosa di più di un paesino, vi sorprenderà per la sua bellezza, il magnifico lago artificiale ( omonimo della cittadina ).. e la cucina, davvero una prelibatezza.

La gastronomia locale dispone di piatti poveri di ingredienti ,ma amati dai buongustai soprattutto per la genuinità dei prodotti rigorosamente handmade.

Famosissima la cucina in tutta Italia e nel mondo, la specialità sono gli insaccati: prosciutto, salame, salsiccia ,lardo e cotechino, e i  formaggi .

Davvero squisita è la ricotta fresca e affumicata. Potete accompagnare il tutto con vini DOC e se venite da fuori Italia e volete ritrovare i sapori della vostra tradizione, Sauris offre ottime birre artigianali non pastorizzate ne filtrate.

Se invece non siete proprio dei gran amanti della birra  o siete astemi allora non potrete non accettare un buon bicchiere di acqua: vi colpirà la sua purezza e  le sue caratteristiche fisico-chimiche.

Un consiglio, per evitare qualsiasi problema  fate una sosta notturna, perché?

Primo: eviterete i controlli etilometrici con multe molto salate e altri guai…

Secondo: il sabato mattina potrete godere del mercatino delle terme di Aquileia a Cervignano del Friuli.

Che ne dite allora?

 

 

 

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Fine