Home / Senza categoria / Come muoversi a Barcellona

Come muoversi a Barcellona

Barcellona è sicuramente una bellissima città, con un sacco di attrazioni da vedere. Il problema è che essendo una città molto grande non e sempre facile spostarsi con semplicità. In particolare se arrivi dall aeroporto.

Per girare Barcellona devi tenere alcune cose in mente. In particolare hai prenotato in un hotel o in un appartamento devi comprare una buona cartina e segnati il punto i cui si trova . A questo punto cerca la fermata di metro più vicina a te . Accertati the la mappa contenga anche una mappa dalla metrò.

Non c è infatti mezzo più comodo dalla metrò per girare Barcellona. Ad ogni attrazione importante corrisponde una stazione. Gli autobus sono più difficili da prendere. Possono comunque portarti alla più vicina stazione di metropolitana

I nomi delle fermate le imparerai dopo un paio di giorni. Hanno nomi semplici. Esistono anche applicazioni gratis o a pagamento per iphone che ti indicano quale percorso fare. Ricordati che esistono più linee contraddistinte da colori e lettere diverse.

Potrebbe capitare che tu debba cambiare metro e passare da una linea all altra. In questo caso ti basterà dare un occhiata alla mappa che trovi dalle stazioni per capire in quali di esse c è la possibilità di passare da una linea ad un altra.

Ti consiglio poi di comprare un abbonamento di 5 giorni che con 30 euro circa ti permette di girare la città oltre che on metro anche con altri mezzi. Attento solo a non bagnare la tessera oe a non lasciarla vicina al cellulare o rischia di non funzionare più .

Per il resto affidati agli abitanti di barcellona e parla loro in inglese. Sono molto scivoli e disponibili e ti diranno quello che vuoi sapere.

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Fine