Home / Senza categoria / Come Organizzarsi Per Andare Ad Un Concerto

Come Organizzarsi Per Andare Ad Un Concerto

Se i tuoi artisti preferiti finalmente hanno stabilito una data italiana, non puoi che andare a vederli. Un concerto è un esperienza meravigliosa, soprattutto se assistiamo allo show del nostro gruppo/cantante preferito. Il problema è che spesso i concerti di band internazionali vengono fatti in determinate città, spesso lontane dalla tua.

Quindi bisogna organizzarsi al meglio, in modo da spendere poco e divertirsi molto. Ovviamente il tutto deve svolgersi nel minor tempo possibile. Il tempo di godersi il concerto e poi si ritorna a casa. vediamo ora quali passi seguire per spendere il meno possibile ed arrivare comodamente nel luogo del concerto.

Mezzo di Trasporto.

Per il mezzo di trasporto ti devi basare, in particolare, sulla distanza che ti separa dal luogo dove si svolge il oncerto. Se non hai una macchina le alternative sono 2. Autobus o treno. Per autobus intendo gli autobus organizzati apposta per i concerti. Per cercarne uno cercate su google “concerto nomeartista autobus” e ne troverai uno che fa al caso tuo.

Per quanto riguarda il treno la cosa migliore è prenotarli con un anticipo di almeno un mese, in modo di pagarli il meno possibile. Sul sito ufficiale di trenitalia potrai impostare la destinazione che ti interessa e prenotare online il biglietto. Ovviamente ricordati di comprare anche il biglietto del ritorno.

Notte e Cibo.

Per la notte la cosa migliore è prenotare un hotel vicino al luogo dove si svolge il concerto. Anche qui l’ideale è prenotare con un ottimo anticipo. Se però non vuoi dormire puoi prnotare un treno di ritorno subito dopo il concerto, magari un notturno. Per il cibo il consiglio è quello di portare qualcosa che non vada a male col sole, ma soprattutto molta acqua da bere prima del concerto per evitare di rimanere disidratati tra la folla premente.

Vestiario.

L’ideale è una maglietta leggera a maniche lunghe e un pantalone lungo. Cercate di scegliere indumenti leggeri. Utilizzare le maniche corte è sconsigliabile visto il contatto prolungato con persone che non conoscete. Lasciate giacche,felpe,soldi,zaini e quant’altro possa darvi impiccio fuori, o comunque non portatevelo al concerto.Scarpe da ginnastica Un cambio è d’obbligo,

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Fine
  • Matteo

    Consiglio Livescanner per andare ai concerti in bus! Ottimo servizio

  • giacomo

    adoro andare ai concerti, mi diverto sempre molto.