Home / Tecnologia / Apple / Come allungare la durata della batteria di un ipad, ipod e iphone

Come allungare la durata della batteria di un ipad, ipod e iphone

ipad

Sia per ipad che per   ipod touch che per  iphone la durata della batteria sarà più breve durante un uso intensivo. Tuttavia, ci sono alcune misure si possono adottare per mantenere il dispositivo attivo per ore e ore di divertimento, e questo articolo spiega cosa si può fare per allungare la durata della batteria.

 

  1. Spegnere Wi-Fi e eventuali connessioni 3g sulle impostazioni . Infatti un IDevice (ipod ipad e iphone ) quando cerca automaticamente di connettersi alla rete WiFi o 3G spreca moltissima energia , quindi se non avete intenzione di usare Safari o applicazioni che richiedono queste caratteristiche spegnete le connessioni.

     

  2. Vai su “Impostazioni”, “opzione Wi-Fi” o “Cellular”, e tocca l’interruttore spento.Vai su "Impostazioni", "l'opzione Wi-Fi" o "cellulare", e toccare l'interruttore spento.
  3. Spegnere o diminuire i tempi per il recupero dei dati . I dati che vengono aggiornati regolarmente includono le notifiche e-mail e feed RSS.
    • Vai su “Impostazioni”. Tocca “Mail, contatti, calendari” e vai su “Scarica nuovi dati”. Tocca “manualmente”.
    • In alternativa, tocca “Ogni ora” per aumentare l’intervallo di recupero.
      In alternativa, toccare "Ogni ora" per aumentare l'intervallo di recupero.
  4. Disattiva le notifiche push . L’utilità di questa operazione dipende da quante e-mail o IM + che ricevi di solito, se ne ricevi un sacco, questo passaggio è probabilmente utile in quanto ciò può esaurire la durata della batteria.
    • Vai su “Impostazioni”, “Mail, contatti, calendari” e “Scarica nuovi dati”. Spegni Push.
  5. Attenuare la luminosità .  Con la luminosità molto alta l’ idevice si scaricherà molto più velocemente
    • Vai su “Impostazioni”, “Luminosità e Wallpaper”, quindi.
    • Selezionare “luminosità automatica”, che permetterà l’iDevice di regolare la luminosità a seconda della luminosità della vostra posizione.
    • Trascinare il cursore verso sinistra per abbassare la luminosità dello schermo predefinito.Dal 25 per cento al 30 per cento della luminosità dovrebbe essere sufficiente per l’uso diurno, e per la maggior parte delle persone, dovrebbe funzionare anche per la notte.
      Trascinare il cursore verso sinistra per abbassare la luminosità dello schermo predefinito.
  6. Disattivare gli effetti sonori . I suoni di default come il suono che segnala le notifiche push contribuiscono allo scaricamento veloce della batteria quindi vanno disattivati
    • Vai su “Impostazioni”, “Generale” e “Suoni”. Ci sono cinque diverse opzioni per l’equalizzatore per “Aumento / diminuzione”. In alternativa, è possibile passare a “On / Off” se preferite.
      Vai su "Impostazioni", "Generale" e "Suoni".
  7. Disattivare servizi di localizzazione . Uso attivo di mappe e servizi di localizzazione scaricherà la batteria.
    Disattivare servizi di localizzazione.
  8. Evitare l’uso frequente di applicazioni pesanti o di grafica 3D . Certo, sembra grande BrickBreaker HD in alta definizione, ma giocare per lunghi periodi di tempo scarica la batteria più velocemente.
  9. Accendere la modalità aereo  . Blocca tutti i segnali wireless dell’ iDevice e  aumenterà la durata della batteria. Nelle zone in cui 3G è irregolare o debole, la batteria si potrebbe scaricare ancora di più, quindi è una buona idea per spegnerlo usare la modalità aereo
  10. Tenere il iDevice lontano da temperature estreme . Temperature estremamente alte o basse possono causare la diminuzione della durata della batteria . Mantenere l’ambiente iPad tra i  0 º e 35 º  gradi C
  11. Mantenere il software aggiornato in ogni momento . Apple consiglia di aggiornare regolarmente perché gli ingegneri cercano nuovi modi per ottimizzare le prestazioni della batteria e quando trovano un modo, lo passano attraverso gli aggiornamenti del software.
  12. Accendere la funzione di blocco automatico . Ciò significa che l’iDevice si spegne dopo un periodo di tempo se lasciato inattivo.
    • Vai su “Impostazioni”, “Generale”, e tocca “Blocco automatico”. Impostare l’intervallo per un breve lasso di tempo, come un minuto.

 

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Fine