Home / Tecnologia / Apple / Come caricare un cellulare o un pc fuori di casa ad energia solare

Come caricare un cellulare o un pc fuori di casa ad energia solare

Avere un cellulare tecnologico è ormai una moda.Io da circa 5 mesi mi sono comprato un bellissimo HTC desire Hd e mi ci trovo bene. Però c’è un grave pecca. Essendo un cellulare altamente tecnologico consuma una quantità d’energia molto più alta di un cellulare normale e spesso me lo ritrovo scarico anche in mezzo alla giornata. Ma la tecnologia al giorno d’oggi ci permette di ovviare al problema. Come?. Comprando un caricabatterie da usare fuori casa che sfrutta l’energia del sole.

Lo stesso problema si fa sentire anche con il computer. Ma non preoccupatevi. Siamo in estate e possiamo sfruttare l’energia solare al meglio per caricare i nostri apparecchi elettronici. Di seguito vi elencherò i migliori caricabatterie portatili che potrete acquistare per ogni marca di cellulare.

APPLE:

Per caricare un cellulare apple esistono alcune cover speciali che al loro interno hanno dei pannelli solari. il suo nome è Solar Power Pack. Dà all’iphone un autonomia di circa 50 minuti in standby. A ricarica completa garantisce le piene funzionalità del dispositivo, inoltre potrete continuare a fare foto e video una volta che il cellulare è in carica. Non funziona su ipod touch.Oltre alvostro terminale apple potrete ricaricare anche un altro cellulare grazie alla porta usb sotto la cover. Potete acquistarlo sul questo sito a 59,90 euro: Link. Sul sito rovate anche un altro caricabatterie ad energia solare più economico (39,90) ma non so come funzioni.

Ipad:

Per l’Ipad troviamo una cover uscita da poco. Il suo nome è Spark e permette di caricare un ipad in 10 ore. Altrimenti possiamo usarlo in carica senza che la batteria si scarichi. Spark può essere prima caricato al sole e successivamente utilizzato e quindi non c’è bisogno che ci sia sempre il sole disponibile. Inoltre è compatibile anche con htc,psp ed altri apparecchi. Unica pecca è il prezzo che si aggira sui 300 euro. Link. Sinceramente non so se spedisce in Italia xD

CELLULARI VARI:

 

Scotty 

Per i cellulari abbiamo vari caricatori. Io ve ne voglio consigliare due che, secondo me, hanno un ottimo rapporto qualità -prezzo. Il primo si chiama Scotty : E’ un ottimo caricabatterie, compatibile con moltissimi apparecchi quali: macchine fotografiche,videocamere,ipod e ovviamente cellulari.Funziona così: il sole scalda i pannelli che producono energia ricaricando le pile stilo presenti nel caricatore. Costa circa 80 euro e potete trovarlo qua:Link. Devo ammettere che è un ottimo prodotto, perfettamente funzionante. Ve lo consiglio

 

Senza nome (non so come si chiama)

 

Personalmente non l’ho provato. Ma a quanto vedo dai commenti degli utenti sembrerebbe funzionante e anche parecchio potente (eroga una potenza di circa 5,5 watt) inoltre ha un prezzo molto più conveniente dell’altro: 29,90 euro. Questo caricabatterie possiede molti jack che lo rendono compatibile con vari dispositivi. Potete acquistarlo qui: Link

 

 

COMPUTER: 

Ed infine parliamo di pc. Il computer portatile è spesso il dispositivo che più di tutti necessita un caricamento frequente. Un caricabatterie che mi sembra abbastanza efficiente è questo:

T-LOGIC SOLAR CHARGER SC-2. Permette di caricare moltissimi dispositivi tra cui anche un notebook o netbook. Questo grazie alla potenza del microprocessore che è di ben 19 Volt. Queste sono le dimensioni:

– Dimensioni: 250 x 100 x 35 mm – Peso: 0,48Kg

Il prezzo è alquanto alto, 168 euro precisamente. Però direi che ha un buon rapporto qualità prezzo, in quanto ricarica il pc in circa 4-5 ore e un normale dispositivo elettronico (psp,ipod) in circa 1-2 ore. Potete acquistarlo qui: Link.

 

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Fine