Home / Tecnologia / Apple / Come comprare un computer nuovo

Come comprare un computer nuovo

L’acquisto di un computer è un compito arduo per molte persone. La vasta gamma di opzioni disponibili, insieme a miglioramenti frequenti nella tecnologia, lascia sconcertate molte persone. Tuttavia, con un piccolo sforzo e una piccola pianificazione, è possibile acquistare un computer desktop o portatile che soddisfi le vostre esigenze. Qui ci sono le cose da considerare quando si acquista un computer.

 
  1. Determinare come si intende utilizzare il computer . Lo scopo per cui si prevede di utilizzare il computer  deve determinare se si desidera un computer desktop o portatile, così come l’hardware al suo interno che sarà necessario per poter soddisfare le vostre esigenze in modo efficace.

     

    • Se si prevede di utilizzare il computer per video-giochi, ti consigliamo il processore più veloce e una grande quantità di memoria ad accesso casuale (RAM) , così come un grosso e veloce disco rigido e una strabiliante scheda grafica. Alcuni giocatori scelgono di avere 2 o persino 4 schede grafiche, ma questo richiede potenza supplementare per alimentare il computer e occupa slot di espansione che potrebbero essere utilizzate per qualcos’altro.
    • Se si prevede di utilizzare il computer per modificare fotografie digitali e video,  ci vorrà una grande capacità dell’hard disk per memorizzare tutte le vostre immagini digitali. Avrai voglia di un processore veloce, un ampio display e una buona scheda grafica, ma non hai bisogno di una scheda grafica buona come un quella di un giocatore. Se lo fate più vedere le immagini che per modificarle allora è possibile accontentarsi di componenti di fascia bassa. Se si desidera visualizzare le immagini sul televisore, è necessario essere sicuri che i connettori video e audio corrispondano  a quelli del televisore.
    • Se si prevede di utilizzare il computer per eseguire programmi per il business, è necessaria una potenza sufficiente per eseguire il software che consente di eseguire le attività quotidiane. Avrete bisogno di un processore più veloce solo se si esegue un gran numero di applicazioni software diverse e una scheda grafica di qualità solo se si esegue un business di graphic design. 
    • Se si prevede di utilizzare il computer sia a casa che a lavoro, vorrete almeno altrettanto potere di elaborazione e di memoria.
    • Se portate il vostro lavoro con voi regolarmente, ci vorrà un computer portatile, se normalmente non portate il vostro lavoro con voi, un desktop sarà adatto. Se si viaggia molto, si dovrebbe considerare un netbook, questo è  piccolo, leggero e portatile, ma il suo schermo è  più piccolo e  il processore è più lento,  tipicamente è adatto soprattutto per l’elaborazione di testi, inserimento dati e e-mail.
     
  2. Impostare un budget . A differenza di altri prodotti elettronici che tendono a diventare più economici e più accessibili nel corso del tempo, ma per un pc ci  sarà sempre da pagare di più per processori più veloci, più memoria e più funzionalità. Di solito è possibile ottenere un decente  computer desktop con schermo e accessori vari per meno di  750 euro, e, a volte per appena 500  euro, a meno che non avete bisogno di ulteriori funzioni o di un sistema più costoso. I computer portatili tendono a costare di più rispetto ai computer desktop con caratteristiche equivalenti, ma computer portatili decenti si possono avere per meno di 800 euro.
    • Generalmente, i computer Apple tendono ad essere più costosi di computer che eseguono Windows o Linux, ma sono più adatti per gli utenti che fanno un sacco di lavoro grafico.
  3. Acquista un PC un po migliore rispetto al minimo se te lo puoi permettere  . Questo ti permetterà di utilizzare il computer per un periodo di tempo più lungo prima di sostituirlo con una macchina più recente.
  4. Se un computer sembra fatto per  voi in base alle sue caratteristivhr e le vostre esigenze personali, chiedere il parere degli altri . Leggi le recensioni del computer e fai una piccola ricerca. Magari il computer che  pensavi essere  perfetto potrebbe rivelarsi essere un vero disastro assoluto.

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Fine