Home / Tecnologia / Apple / Come creare un Applicazione per iPhone, iPad, Android, Nokia, Windows Phone e Bada facilmente.

Come creare un Applicazione per iPhone, iPad, Android, Nokia, Windows Phone e Bada facilmente.

Ormai ovunque si sente parlare di APP, e ormai ogni dispositivo mobile che si rispetti possiede un ” app store” e moltissime applicazioni per il dispositivo stesso. Si può capire quindi che creare un applicazione sia che si vogliano guadagnare soldi, sia che si voglia offrire un servizio gratuito, un modo molto semplice è appunto creare un app. Soprattutto per un sito web che vuole che i suoi utenti abbiano i contenuti disponibili e facilmente reperibili sul loro smartphone. Ovviamente esistono vari marckeplace di varie marche e per ogni marca bisogna conoscere dei codici di programmazione complessi e tutti diversi. Per questo creare un app davvero rivolta a tutti l’ operazione diventa impossibile.

 

Esiste però un servizio che crea per noi un app per ogni dispositivo gratuitamente, facilmente con i nostri contenuti, senza che dobbiamo scrivere una riga di codice, in pochi minuti.

Questo servizio si chiama Conduit Mobile, è gratuito e accessibile a tutti.

 

 

l’ home page si presenta cosi, basta premere su Create e se vogliamo (opzionale) possiamo inserire l’ url di un nostro sito e reperirà automaticamente i contenuti da inserire nell’ applicazione.

 

Adesso ci troveremo in una pagina dove possiamo scegliere i contenuti, tra cui Aggiornamenti Facebook, Twitter, Feed RSS, Canzoni, video di You Tube, foto, moduli d’ inscrizione, pagine personalizzate ecc..

A destra vedremo sempre un dispositivo scelto da noi sulla barra in alto a destra dove apparirà l’ anteprima della nostra app.

 

Adesso possiamo Personbalizzare la nostra app aggiungendo un icona per il menù, uno stile, i colori, le icone , il background ecc..

Possiamo anche attivare gli annunci pubblicitari in modo da guadagnare con la nostra app.

Adesso basta premere su “Save & Continue”

Adesso saremo reindirizzati al pannello della nostra app dove potremo decidere di pubblicarla sui vari App Store, condividere l’ app, testarla, giardare le statistiche ecc..

Ecco fatto adesso abbiamo la nostra applicazione disponibile per tutti i dispositivi.

LINK: http://mobile.conduit.com/

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Fine