Home / Tecnologia / Apple / Come Creare Un Gioco Per IOS, Android, Windows Phone, Blackberry, Symbian, Pc e Mac- Parte 2

Come Creare Un Gioco Per IOS, Android, Windows Phone, Blackberry, Symbian, Pc e Mac- Parte 2

 

 

 

 

Ed eccoci alla seconda parte della guida su come creare un gioco per dispositivi mobili. A questo punto dovreste avere già avere la vostra applicazione  esportata per PhoneGap, che dovrebbe consistere in una cartella con al suo interno vari file e cartelle.

Se non avete ancora letto la prima parte della procedura potete farlo qui.

A questo punto dovrete selezionare tutti i file contenuti nella cartella e comprimerli in un archivio .zip.

 

Adesso entriamo nel vivo del procedimento: andiamo a questo link e accediamo al sito con il nostro account Adobe (se non ne abbiamo uno possiamo crearne uno gratuitamente a questo link).

Dopo aver effettuato l accesso sul sito di PhoneGap potremo caricare il nostro file .zip e dare un nome alla nostra applicazione cliccando su “New App”. Adesso dovremo aspettare qualche minuto in modo che il software possa creare le nostre applicazioni ed il gioco è fatto!

Adesso possiamo scaricare i vari file-applicazione per i vari sistemi operativi.

 

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Fine
  • giuseppe

    facendo cosi si scarica la versione debug dell app e quest’ultima non è pubblicabile sugli store ! per ottenere l api key come si fa ?