Home / Tecnologia / Apple / Come Effettuare Misurazioni Con Una App

Come Effettuare Misurazioni Con Una App

effettuare_misurazioni_app

Cambi casa? Vuoi rinnovare l’arredamento? Ora è possibile effettuare misurazioni con una app semplicemente tramite l’utilizzo dei nostri dispositivi Apple: iPhone, iPod Touch o iPad! L’applicazione è creata proprio per memorizzare ed archiviare tutte le misurazioni che possono servire per svariate esigenze, svago o perchè no, anche per lavoro.

Grazie allo strumento My Measures & Dimension, potremo effettuare misurazioni con una app per Apple direttamente sul nostro dispositivo senza più bisogno di prendere fogliettini volanti e compiere approssimazioni di disegni per ricordarci misure e dimensioni.

Pensiamo ad esempio il caso di un trasloco in una nuova casa. E’ importante misurare al millimetro tutti i mobili che possediamo, per capire se potranno entrare nel posto dove andremo a stare. Anziché prendere carta e penna e cercare di non fare pasticci, i nostri dispositivi Apple renderanno tutto più facile per effettuare misurazioni con una app!

L’applicazione My Measures & Dimension esiste in due versioni, una più economica ed una più costosa e completa chiamata My Measures And Dimension PRO. Non è difficile però trovare la prima versione, in periodi di promozione, gratuita.

 Effettuare misurazioni con questa applicazione è molto semplice.

  • Si scatta una fotografia del mobile del quale si vogliono ricordare le misure. Già mentre si inquadra l’immagine una livella aiuta a ben posizionare la fotocamera.

  • Successivamente poggiando due dita sull’immagine apparirà un segmento, e allargando o restringendo le dita esso si allungherà o accorcerà. In alto due lenti di ingrandimento daranno il dettaglio dei punti ove il segmento finisce, così da posizionarlo esattamente dove ci serve.

  • Tolte le dita il segmento si fisserà. Lo si potrà spostare toccandolo semplicemente con un dito, esso manterrà la dimensione. Facendo “tap” con un dito nel centro del segmento, si scriverà la dimensione dello stesso, scegliendo l’unità di misura.

  • Oltre ai segmenti vi è uno strumento per disegnare angoli, calcolati automaticamente, e si possono anche appuntare dei piccoli post-it laddove ci serva ricordare qualcosa.

  • I segmenti possono esser cambiati di colore, così che ogni lato del mobile sarà contraddistinto da un colore diverso. Le immagini possono esser racchiuse poi in cartelle e condivise.

  • Con la versione PRO vi sono inoltre strumenti che permettono di calcolare l’area, il volume o la somma delle frecce. Ed il file può esser inviato anche in formato PDF.

Per altre informazioni sull’applicazione My Measures & Dimension per effettuare misurazioni con una App visitate questo sito.

Articolo a scopo puramente informativo. Gli autori declinano ogni responsabilità dell'uso corretto o scorretto di questa guida.

Fine